Cerchi nuovi modi per migliorare l’efficacia della tua strategia di marketing online? Allora devi usare le parole giuste. Non esiste prodotto o servizio che puoi vendere senza usare le parole. Quello che comunichi o scrivi o dici ha un peso specifico. Non tutte le parole sono uguali, alcune hanno un peso maggiore rispetto ad altre…

Il messaggio che comunica il tuo brand è importante ma lo sono anche le parole che utilizzi. Infatti, non utilizzare specifiche parole comporta, di conseguenza, un calo nell’interesse di chi recepisce il tuo messaggio. Per questo, in aiuto, condivido con te 18 Seducenti Parole tra le più efficaci che devi cercare di utilizzare nella tua strategia di marketing in modo da migliorare la risposta del tuo pubblico e far scattare la vendita.

Sicuramente conoscerai alcuni di questi termini che solleticano abbastanza chiaramente l’interesse (ad esempio “gratuito”), ma ce ne sono altri che magari non avevi proprio preso in considerazione.
Inserirli nella tua comunicazione potrebbe aiutare a veicolare meglio i tuoi post e ottenere più risposte dal tuo pubblico. In pratica se utilizzi queste 18 parole hai maggiore probabilità di vendere anche subito…

18 Parole In grado Di Influenzare Il Comportamento D’acquisto Delle Persone

Le parole hanno davvero il potere di far spendere soldi alla gente! Che tu abbia una piccola impresa o una grande azienda, se sai quali parole utilizzare e in che modo, riuscirai a guadagnare un sacco di soldi. Come?

Le parole possono influire sul comportamento d’acquisto del consumatore a causa delle azioni che ispirano le persone. Attraverso associazioni positive, connessioni, storie e argomentazioni convincenti, le parole che usi per promuovere il tuo brand alla fine convincono i clienti che il tuo prodotto o servizio vale la pena di essere acquistato. Con quest’obiettivo in mente, ecco alcune delle parole migliori per fare soldi:

#1 Gratis
La gente ama tutto ciò che è gratis. Se puoi offrire qualcosa gratuitamente convincerai i clienti a tornare da te e ad acquistare di più. Inoltre un prodotto gratis ti apre la strada per poi convertire il lead in cliente. Molto spesso dal grati scatta una vendita. Usala ma non abusarne.

#2 Gratuito
Lo stesso principio di “Gratis”, con un tocco in più di raffinatezza. Se hai un pubblico “particolare”, potrebbe essere l’ottima alternativa al fratello Gratis. Usalo con molta attenzione, la roba gratuita attira gente che non vuole spendere soldi. Sii Cauto o Cauta…

#3 Risparmio
Un grande affare fa miracoli per incoraggiare le persone a spendere soldi. Quando si tratta di risparmiare la gente fa di tutto e compra anche senza conoscere o avere fiducia. Quindi usala, ma attenta a non abusarne…

#4 Valore
Migliore è il valore, più alto è il prezzo. Qui puoi pensare ad una vendita anche con un prezzo alto. Dovrai solo essere bravo a comunicare appunto il valore. Se un prodotto “vale” vuol dire che costa, giusto?

#5 Perché …
Questo termine ti permette di offrire un motivo o una spiegazione convincente per comprare da te. Se oggi vuoi vendere devi sempre spiegare i tuoi Perchè. Devi utilizzare questa parola per rafforzare il tuo prodotto o servizio. Non stancarti mai di spiegare i tuoi Perchè…

#6 Esclusivo
Da l’idea di comprare qualcosa che spetta solo a un determinato tipo di consumatore, condividendo i vantaggi e le motivazioni d’acquisto da parte di esperti del settore. La Parola Esclusivo ti permette di scalare target e arrivare a persone alto spendendi che non ti faranno storie sul prezzo. Attenzione, la parola esclusivo deve essere meritata, non usarla solo per impressionare…

#7 Premium
Le persone sono disposte a spendere di più per ottenere un prodotto/servizio migliore che altri non possono ottenere. Quando parli di servizi Premuim o non standard le persone iniziano a disedierarle e tu puoi aumentare il prezzo. Come dicevano in una pubblicità: Premium è meglio.

#8 Tu
Rendi il consumatore il protagonista indiscusso della sua esperienza d’acquisto. Se possibile usa anche il tu nei tuoi contenuti. Ricordati che senza il tuo cliente tu non esisti, quindi trattalo bene, coccolalo sempre e lui ti darà tutto quello che vuoi.

#9 Limitato
Incoraggia il consumatore a fare un acquisto prima che perda la sua occasione. L’elemento di Scarsità o Limitato mette fretta a chi legge il tuo contenuto. È buona prassi usare sempre elementi di scarsità nelle tue offerte o vendite, ch siano prodotti o servizi.

#10 Agisci ora
Indirizza il consumatore sulla corsia preferenziale affinché prenda una decisione d’acquisto. Puoi usarla al posto di Acquista o Compra, per esempio. Agisci ora offre meno l’idea di tirar fuori soldi, e mette una certa fretta al tuo lettore o cliente. Quindi Agisci ora…

#11 Ultima possibilità
Concedigli un’altra possibilità con un Ultimatum. Questa parola spiazza sempre il lettore, ti mette sempre di spalle al muro. Se vuoi vendere un prodotto o servizio devi sempre dare un Ultima Possibilità e scriverlo in ogni comunicazione.

#12 Immediatamente
La gratificazione immediata può fare miracoli per convincere le persone ad acquistare. Se vuoi avere qualcosa sicuramente la vuoi avere subito o immediatamente. Parola che aiuta molta la vendita, quindi prendila sempre in considerazione nei tuoi testi…

#13 Prendi
I verbi forti mettono le persone in condizione di agire, specialmente se seguiti da risultati favorevoli. Invitare il tuo cliente a “Prendere Ora” un prodotto prima che sia troppo tadri, è un buon modo per aumentare le vendite, soprattutto online

#14 Immagina
Prepara le persone a prevedere il risultato positivo di quello che riceveranno una volta ottenuto il prodotto o servizio. Immagina è una parola davvero potente nella vendita, ti permette di spostare l’attenzione in avanti e quindi come potrebbe essere felice il cliente con il tuo prodotto o servizio.

#15 Provato
Le persone hanno maggiori probabilità di effettuare un acquisto quando c’è meno rischio, quindi usa le parole per infondere fiducia nel tuo brand. Sapere che qualcuno ha Provato il tuo prodotto o puà provarlo, aiuta a vendere e creare fiducia. Provare per credere…

#16 Garantito
La fiducia e l’autenticità assicurano ai tuoi clienti o consumatori dei risultati. Avere una Garanzia abbassa il muro di diffidenza nel cliente e lo rende più aperto a valutare la tua offerta.
Ogni prodotto o servizio dovrebbe fornire una Garanzia nei contenuti e nei fatti.

#17 Novità
La novità è sempre degna di nota perché la gente vuole comprare l’ultimo e il più innovativo. Che si tratti di prodotti o servizi, tutti vogliamo essere i primi a fare e o avere qualcosa di nuovo. Quindi usala spesso come parola e mettila in evidenza, se è Nuovo è Interessante…

#18 Facile
Semplificare la vita delle persone con il tuo prodotto è una potente strategia di vendita. Anche usare la parola Facile ti “Facilita” la vendita. Noi amiamo prodotti o servizi facile e quindi siamo disposti a pagare per averli.

Le parole possono davvero fare la differenza soprattutto se hai anche un’ottima strategia di marketing. Combinare le due cose può essere un punto di svolta per te e per la tua azienda.

Ovviamente devi saperle usare al momento giusto e con il pubblico giusto, altrimenti diventa un Boomerang che ti torna indietro. Ogni singola parola elencata va usata in un momento specifico che quasi sempre corrisponde al grado di consapevolezza dell’utente, se sbagli ti giochi tutto.

Ma esiste un modo certo e sicuro che ti permette di utilizzare al meglio tutte queste tecniche, il mio Socila Funnel! Il primo Metodo che utilizza tutte queste tecniche nel migliore dei modi e trasformando gli utenti Social in Clienti in breve tempo.

Non devi metterti a provare quale parola funziona meglio nel tuo caso, l’ho fatto già io per te, ti velocizzerò i risultati facendoti risparmiare tempo e soldi (fidati è così). Quello che devi fare è richiedere l’Esclusiva Consulenza Telefonica Gratuita che ti permette di avere tutte le info e ti aiuta a capire meglio come ottenere clienti sfruttando i Social.

Se vuoi avere la certezza del risultato, allora Affidami il tuo Marketing, se i risultati non saranno positivi ti verrà rimborsato ogni singolo centesimo: Tutto Chiaro no?

Decidi se continuare a fare tentativi o fare sul serio, in tanti stanno ottenendo risultati incredibili grazie ai Social, anche tu puoi averli. Devi solo saper scegliere e delagare alle persone giuste…

Che la Forza Del Social Funnel Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giando 🙂