//20 Modelli di Titoli Pronti da usare subito per Migliorare le inserzioni Facebook anche se non sei esperto

20 Modelli di Titoli Pronti da usare subito per Migliorare le inserzioni Facebook anche se non sei esperto

Uno dei maggiori motivi per il quale decidiamo di leggere una sponsorizzata su Facebook è il TITOLO o HEADLINE (oltre alla foto). Se sarai bravo nel realizzare un titolo interessante che catturi l’attenzione avrai molte probabilità di far leggere la tua pubblicità nel caos del feed di Facebook.

Non importa quale sia la tua offerta o settore o servizio, che si tratti di un articolo del blog, un video, una pagina di vendita, o una campagna a pagamento su Facebook, devi fare in modo che l’utente legga le tue informazioni, altrimenti quel contenuto sarà completamente inutile.

Lo scopo del titolo è quello di “catturare” l’attenzione del lettore, indurlo a cliccare sul link e “costringerlo” a rimanere nella pagina, in modo da aumentare significativamente le tue conversioni.

Proprio per questo ho preparato per te una serie di modelli pronti che potrai usare subito per creare dei titoli veramente efficaci.

Ma perché tu possa utilizzarli al meglio, è prima necessario comprendere cosa spinge le persone a fare delle scelte e compiere l’azione che tu vuoi che facciano quando arrivano sulle pagine del tuo sito (come leggere il resto del contenuto, iscriversi, scaricare una risorsa, acquistare ecc.)

Vediamo quindi quali sono le 3 categorie principali su cui si possono classificare i vari modelli di titolo di maggior successo…

1. Raggiungimento di un beneficio

Il modo più semplice per creare un’ottimo titolo è sottolineare il beneficio finale, la promessa che fai a chi consumerà il tuo contenuto o legga l’inserzione…

  • Quale risultato/obiettivo riuscirà a raggiungere l’utente?
  • Oppure, quale problema o frustrazione riuscirà a risolvere?

Se dopo aver consumato il tuo contenuto, l’utente segue le tue indicazioni, raggiungerà quella promessa.

2. Riprova Sociale

Una delle leve mentali più potenti, quando si parla di marketing, è la riprova sociale… ovvero la propensione di ogni individuo di prendere una determinata decisione sulla base delle decisioni degli altri.

Maggiore è il numero di persone che hanno optato per quella scelta, maggiore sarà l’influenza sulla decisione dell’individuo.

Per questo è bene considerare l’idea di aggiungere un elemento di riprova sociale all’interno del titolo.

3. Paura di Perdere Qualcosa

La paura di perdere qualcosa è una delle leve mentali più potenti.

Spesso le persone saranno molto più incentivate ad agire, se offri loro la possibilità di rimuovere una paura e/o evitare una minaccia che non consente (o potrebbe non consentire) di raggiungere un beneficio desiderato (la promessa del tuo contenuto).

Se all’interno del titolo prometterai all’utente di evitare un certo problema, sicuramente sarà un titolo molto efficace e la tua inserzione sarà vista, cliccata e potrai portare sul tuo sito un nuovo contatto che non ti conosceva.

3 Semplici Metodi Per Migliorare le tue Inserzioni su Facebook anche se non sei esperto o non sai nulla di scrittura persuasiva

Prima di passare ai modelli pronti da puoi utilizzare subito per creare i tuoi titoli, vediamo 3 Semplici Metodi per Incrementare la loro efficacia, rendendoli più attraenti:

Metodo 1 – Il Fattore Tempo

Le persone voglio raggiungere l’obiettivo o risolvere un problema più velocemente possibile.

Quanto tempo impiegherà l’utente a raggiungere la promessa, una volta finito di consumare le tue informazioni?

Considera di includere sempre, quando possibile, il fattore tempo all’interno dei tuoi titoli

Esempio: Come Perdere 10 Kg di Peso (Beneficio) In Meno di 30 Giorni (Tempo)

Metodo 2 – Anche se…

Un altro ottimo modo di “catturare” è promettere un risultato senza dover affrontare qualche sfida che comunemente si pensa sia necessaria per raggiungere l’obiettivo:

• Esempio: Come Avere gli addominali scolpiti (Beneficio) in 5 minuti al giorno (fattore tempo),

Senza Dover Andare in Palestra (rimozione sfida)

Metodo 3 – Usa i numeri

I numeri come statistiche, percentuali, prezzi ecc., attirano incredibilmente l’attenzione dell’utente. Quando possibile, considera di aggiungere dei numeri all’interno dei tuoi titoli.

Esempio:

• 10 Semplici Step Per Aumentare le Tue Conversioni del 47% (In meno di 10 Giorni)

Ok ora siamo pronti per andare a vedere i 20 Modelli pronti Per Migliorare le tue Inserzioni su Facebook anche se non sei esperto o non sai nulla di scrittura persuasiva…

– Beneficio

  • Come [raggiungere beneficio] in [periodo limitato di tempo]… Anche senza [fare qualcosa che si comunemente deve essere fatta per raggiungere quel beneficio]
  • [XXArticoli,Consigli,Spunti,Tecniche,AbitudiniEcc.]CheTi Aiuteranno a [Raggiungere Beneficio Finale]
  • Come Smettere di [ottenere risultato indesiderato]
  • Come Trasformare [Situazione di Stallo] in [Beneficio Finale]
  • Ecco Il Metodo Più Semplice e Veloce Per [Raggiungere Beneficio Finale]
  • Come [Raggiungere Beneficio Finale] Anche Quando [Qualcosa che di solito impedisce di ottenere il beneficio]
  • Adesso Puoi [Raggiungere Beneficio Finale] Anche Senza [Qualcosa che di solito impedisce di ottenere il beneficio]
  • Come [Raggiungere Beneficio Desiderato] e Smettere di [Qualcosa di Indesiderato]

– Riprova Sociale

  • Il Semplice [Metodo/Strategia/Processo/Tecnica] Che Ha Usato [Persona Di Successo Nel Settore] per [Raggiungere Obiettivo desiderato]
  • Ecco Come [Persona Di Successo Nel Settore] è riuscito/a a [Raggiungere uno specifico beneficio]
  • Come [Un Numero Impressionante di Persone Simili Al Lettore] ha [Raggiunto uno specifico beneficio] in [un periodo definito di tempo]
  • Come [Raggiungere uno specifico beneficio] Anche Se [Comune Credenza Da sfatare necessaria per raggiungere quel beneficio]
  • Il Semplice Sistema Per [Raggiungere uno specifico beneficio] Che Funziona Alla Grande per [Gruppo di Persone]
  • Ecco Perché il [percentuale]% dei [persone all’interno di una nicchia] Preferiscono [Fare una cosa diversa da quella comune o sconosciuta] per [Raggiungere uno Specifico Beneficio]
  • Case Study: Come Ho [Raggiunto beneficio] in [Periodo di tempo].. Anche Senza [fare qualcosa che si comunemente deve essere fatta per raggiungere quel beneficio]

– Paura

  • [XX] Incredibili Errori Che Ti Faranno [perdere qualcosa/ottenere qualcosa di indesiderato]
  • Non Provare a [Fare Qualcosa Per ottenere il beneficio] Senza Prima [Azione da Rivelare]
  • Perché Non Devi [Fare Qualcosa Creduto Utile] Per [Raggiungere Desiderio] (e Cosa Invece Dovresti Fare)
  • La Cruda Verità Su [Argomento] Che Nessuno Ti Ha Mai Voluto Raccontare
  • XX Modi Per [fare qualcosa] Prima che [Succeda qualcosa di irreparabile]

Ho personalmente provato e testato quasi tutti questi titoli in tanti settori o attività differenti con risultati incredibili. Ogni inserzione raggiungeva numeri pazzeschi, inoltre riuscivo ad abbattere i costi e spendere molto poco per singola inserzione.

Fantastico, ogni inserzione costava poco e raggiungeva migliaia di persone portando contatti e clienti per me o per i miei clienti.

Tu ora non dovrai spremere le tue meningi, avrai 20 titoli pronti da usare. Devi solo aggiungere le parole che ti interessano o che riguardano il tuo prodotto o servizio o problematica.

Comodo vero? tutto questo è gratis, quindi fanne buon uso e fammi sapere se ti hanno aiutato nel migliorare le tue inserzioni su Facebook ma anche per i titoli di articoli per il Blog.

Buon Business…

 

By |2018-05-20T18:21:20+00:0020:51|Categories: News|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".

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