Oggi affrontiamo un tema di assoluto interesse che ti serve sicuramente se usi i Social come canale di persuasione e quindi come canale di vendita del tuo prodotto o servizio. Vedremo come essere persuasivi nelle comunicazioni sui social e che elementi utilizzare per conquistare gli utenti social e trasformarli in clienti paganti..

Se non riesci a vendere sui social o i risultati non sono il massimo, molto probabilmente stai commettendo due classici errori: non sei in grado di essere persuasivo e non stai comunicando bene. Ma non disperare, oggi ti svelerò come porre rimedio e cambiare rotta anche se non sei un esperto o se stai iniziando ora.

Quindi diventa fondamentale conoscere i 3 elementi che ti permettono di vendere qualsiasi cosa sui social…

La vendita sui social può diventare un vero incubo se fatto male, invece  se fatto bene può essere il modo migliore per riempire le tue tasche di soldi e anche soddisfazione.

Durante le mie consulenze, spesso mi fanno questa domanda: Come si può vendere sui social? Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo.

Ti toglierò ogni dubbio e ti darò risposte concrete da applicare subito dopo che hai finito di leggere l’articolo. Perché dovresti leggerlo? Se usi i social e stai cercando di vendere e non riesci perché o vuoi solo sapere come dovresti fare, allora questo post ti aiuterà moltissimo.

Oggi se cerchi di vendere qualcosa sui Social potresti rimanere deluso, è diventato un vero cimitero. È una roba difficile ma che può essere semplice se sai come fare o se qualcuno ti fornisce gli strumenti utili.

Negli anni passati tutti avevano spazio anche se utilizzavano male i Social e il web in generale, oggi è un casino. Oggi posizionarsi online è molto più difficile, è tutto ingolfato.

La pressione è veramente alta, oggi devi promuoverti tenendo conto che quello che promuovi deve piacere all’utente, altrimenti l’algoritmo ti penalizza e continui a spendere soldi.

Ci vogliono gli elementi utili e giusti, ma quali sono questi elementi?

Vediamo quali sono gli elementi fondamentali che devono essere presenti nella tua strategia Social per vendere online e in particolare sui social. Oggi non abbiamo tanto tempo per catturare l’attenzione, che è quello che devi comprare sui social per poi dar seguito al percorso di vendita.

Ecco perché è di vitale importanza applicare questi 3 elementi. Ovviamente mi riferisco al contenuto, l’unica arma che ti permette di vendere il tuo prodotto. I contenuti che devono avere 3 caratteristiche fondamentali:

  1. 
Contenuti utili
  2. Contenuti veri
  3. Contenuti Pratici

#1 Che vuol dire Contenuti Utili?

Utili intesi nel senso che devono rispondere a questi due elementi: Ambizione e Preoccupazione. Se leggi un contenuto stai cercando di trovare una soluzione ad un problema oppure è qualcosa che vorresti realizzare o raggiungere. Chiediti cosa preoccupa il tuo pubblico e che ambizione ha. genera ogni comunicazione, post, articolo, volantino e altro su questi aspetti essenziali.

#2 Che vuol dire Contenuti veri?

Devi raccontare qualcosa che hai vissuto e non parlare di altri o ricerche. Devi essere l’esperto di risultati e puoi farlo percepire solo offrendo contenuti veri che parlano di te e del tuo lavoro. Contenuti che riescono ad essere percepiti come reali e non artefatti. Se sei obeso e vuoi vendere la formula magica per essere magro, non sei credibili.

#3 Che vuol dire Contenuti pratici?

Devono essere applicabili da subito, devi spiegare tutto e in dettaglio. Non devi lasciare l’utente con strane cose da fare o impossibili. Devono prendersi cura del pubblico e devono accorciare la distanza del tuo pubblico dal loro sogno.

Devono essere applicabili da subito, dimostrando ancora una volta che quello che dici o mostri funziona ed è vero. Devi capire che oggi più che mai devi essere persuasivo, altrimenti è tutto tempo perso.

Questi contenuti puoi promuoverli in forma testuale, con un Video, con un Podcast o in formato cartaceo. Ovviamente se usi i social è preferibile il contenuto video o testuale via post. Questi 3 elementi sono quelli che io stesso utilizzo nel mio Social Funnel: #1 Strategia automatizzata che Trasforma gli utenti Social in Clienti VERI.

In ogni contenuto, che sia email o post o video, applico i 3 elementi sopra indicati. Ti assicuro che mi hanno permesso di fare il salto di qualità da subito e in quasi tutti i settori. Devi solo metterli in pratica e raccogliere i risultati.

Se invece hai compreso che da solo non puoi farcela, se invece hai compreso che non puoi fare tutto tu, Allora Contattami Subito e ti illustrerò i tanti Benefici del mio Social Funnel. L’unica strategia che sfrutta i contenuti giusti per attirare i tuoi clienti giusti. L’unica Strategia che utilizza strumenti innovativi in Italia e che saranno a tua completa disposizione.

Se sei stanco di passare ore al computer facendo un lavoro che non è il tuo, se sei stanco di inseguire i capricci dei vari algoritmi di turno, se vuoi tornare a fare il tuo lavoro e avere più tempo libero, allora la soluzione è il mio Social Funnel. Solo per poco tempo ancora, potrai richiedere le Consulenza Telefonica Gratuita.

Che la Forza del Social Funnel Sia Con Te!

Alla prossima, Giando 🙂