Pronto a tuffarti nel profondo argomento degli annunci efficaci su Facebook? Oggi è il tuo giorno fortunato, nell’articolo troverai alcuni modelli ed esempi incredibili (che dovresti usare da subito)!.

Non sono impazzito, chi di voi mi segue da tempo sa che spesso regalo qualcosa di mio con la speranza che possa aiutare tanti di voi ad ottenere maggiori risultati nel mondo sempre più complicato di Facebook ADS.

Il numero di chi usa Facebook ADS è in continuo crescita (oltre 7 milioni) e soprattutto gli spazi disponibili, presenti nel feed, sono in diminuzione.

Le cose sono cambiate molto, gli utenti sono sempre più abili a distinguere un contenuto pubblicitario da un contenuto normale.

La chiave è quindi acquisire l’attenzione del tuo pubblico. Qui entra in gioco l’annuncio, dovrà far fermare lo scroll compulsivo, far leggere la tua ADS e soprattutto far rispondere all’invito all’azione incluso (Call To Action).

La pubblicità su Facebook è diventata un’area in cui pochissime persone capiscono davvero come muoversi e come farlo funzionare al meglio. Scrivere il testo di un annuncio Facebook efficace può essere semplice ma se fatto male può distruggere le tue campagne pubblicitarie sul Social.

Dopo anni di pubblicazione di annunci Facebook, sono lieto di condividere con te alcuni dei miei migliori esempi e modelli di annunci Facebook pronti all’uso!

Ho scelto alcuni modelli che hanno una conversione ottima e che puoi usare se vendi prodotti o se vendi servizi, ovviamente con le dovute personalizzazioni. Vediamo subito il primo:

#1 Template Facebook ADS # 1: La Testimonianza

Puoi utilizzare una testimonianza o una recensione inviata o pubblicata da un cliente sul tuo sito web o sui social media, e utilizzarla come offerta promozionale per generare conversioni!

Esempio:

“Adoro {{inserisci il nome della tua azienda}}!

Tutti gli articoli sono realizzati con materiali di altissima qualità.

E sono sempre entusiasta di vedere le loro novità! “😍

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{{il tuo sito o pagina servizio o prodotto}}

#2 Template Facebook ADS: Checklist

Spiega il perchè è assolutamente cruciale che un potenziale cliente debba acquistare un prodotto o utilizzare un servizio. E questo Template lo fa perfettamente, con una forte CTA (Call to action) finale!

Esempio:

“Sono orgoglioso dei miei {{prodotti o servizi}}

e non vedo l’ora che tu possa capire il perché migliaia

di persone lo amano e lo scelgono {{sito web}}! 👍

✅ Qualità Premium
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#3 Template Facebook ADS: la “grande domanda”

Usa questo Template per creare un ulteriore desiderio per il tuo prodotto o servizio attraverso una domanda, quindi fai cliccare il link che porta al tuo sito Web per trovare quello che stanno cercando. E come al solito, non dimenticare un forte invito all’azione!

Esempio:

“Sei alla ricerca di alta qualità

{{i tuoi prodotti o servizi}} a prezzi accessibili?

Non cercare oltre {{il tuo sito web}}! 👍

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{{il tuo sito o pagina servizio o prodotto}}

Se ripassi attentamente gli esempi di annunci sopra elencati, noterai che ripropongono tre cose ogni volta.

Prendi in considerazione la possibilità di seguire questi Spunti e Tecniche quando scrivi il tuo annuncio su Facebook!

Concentrati sulla prima riga:

La prima riga del tuo messaggio è l’arma migliore per catturare l’attenzione. Questo perchè naturalmente è ciò che la gente legge per prima, quindi assicurati di attirare immediatamente la loro attenzione!

Usa gli emoji:

Sì, l’hai sentito. Usa gli emoji! Sono divertenti, simpatici e super efficaci nel testo pubblicitario. Invece se vuoi avere un atteggiamento formale vai a farlo in Google Ads! (Non ti permettono di usare gli emoji 😉 Ricordati di non esagerare, potresti rendere il testo simile alle inserzioni SPAM, dose bene questa arma…

Rendilo leggibile e ben distanziato:

Questo è super importante! Assicurati che il testo dell’annuncio sia ben distanziato e molto facile da leggere. Ho notato una drastica differenza nelle prestazioni con il testo messo in questo modo Il motivo è che le persone di solito guardano molto velocemente gli annunci e, rendendolo facile da leggere, aumenterai la percentuale di conversione.

Conclusione

Scrivere un annuncio su Facebook è una scienza che richiede solo pochi secondi per scriverlo, ma anni per padroneggiare! Spero che questo articolo ricco di esempi ti aiuti a superare la curva di apprendimento e ad applicare immediatamente tutto ciò che ho imparato sulla scrittura di un annuncio efficace su Facebook!

In alternativa se i tuoi annunci non producono risultati, Richiedi la mia Esclusiva Consulenza Telefonica Gratuita cliccando qui. Ci sono ancora pochissimi posti disponibili, poi la consulenza tornerà ad essere a pagamento.

[Che la Forza Dei Social Sia Con Te!]

Alla prossima, Giando 🙂