Se vogliamo vendere o crescere su Facebook, ci serviranno anche tanti Follower. Il vero segreto nell’usare i Social e proprio intercettare follower e trasformarli in clienti, facile a dire e difficile a fare. Per raggiungere questo obiettivo, oggi vediamo 5 Semplici modi per aumentare i tuoi Follower anche se non sei esperto o se sei alle prime armi.

Con 2,38 miliardi di utenti attivi mensilmente, Facebook è ancora il social network più importante le piccole imprese. I suoi strumenti pubblicitari sono davvero efficaci, il suo pubblico è unico, nonostante una raffica di figuracce, la sua crescita non si è arrestata.

Costruire un seguito su Facebook è ancora estremamente importante per intercettare potenziali clienti, anche se l’onnipotente algoritmo del News Feed non è certamente progettato per aiutarti.

Se non ci pensa l’algoritmo, ci penso io ad aiutarti, ecco 5 suggerimenti estremamente semplici ma utili per aumentare la tua base di Fan su Facebook.

#1 Blocca follower falsi

I falsi follower non interagiscono con i tuoi post, questo fa male alla tua azienda. E dal momento che Facebook mostra i tuoi post solo a circa il 6% (o meno ) dei tuoi fan, è fondamentale che quelli che raggiungi siano veri e caldi – e non robot freddi.

Se l’algoritmo di Facebook vede un buon coinvolgimento dei tuoi fan, ti aiuterà a raggiungere più persone con i post futuri. Se l’algoritmo rileva che nessuno sta interagendo con i tuoi post (se, ad esempio, sono tutti follower falsi), la tua copertura continuerà a diminuire.

Non commettere questo errore: usa fan veri e blocca i follower che sono chiaramente falsi. È una delle cose più importanti che puoi fare per raggiungere più persone e far crescere i Mi piace sulla tua pagina. Tutto chiaro amico mio?

#2 Disattiva i posizionamenti automatici

Se utilizzi inserzioni a pagamento, assicurati che i risultati desiderati siano sempre positivi. Facebook ti consente di scegliere tra una varietà di obiettivi, quindi puoi scegliere se decidere di aumentare il coinvolgimento o ricevere più messaggi. Per far crescere i tuoi follower, ti consigliamo di usare l’obiettivo “Coinvolgimento”.

Ti consiglio di disattivare i posizionamenti automatici. Questa è una funzionalità che Facebook attiva automaticamente per mostrare i post alle persone su Instagram. E mentre questo aumenterà la tua portata, non aiuterà a far crescere il tuo seguito su Facebook.

Deseleziona l’opzione “Posizionamenti automatici” e deselezionare Instagram. Ora i tuoi annunci verranno mostrati solo agli utenti Facebook, che con molta più probabilità apprezzeranno la tua Pagina.

Posizionamenti automatici facebook

#3 Invita gli utenti a mettere Like alla tua pagina

Quando qualcuno interagisce con il tuo post su Facebook, hai la possibilità di invitarlo a mettere like alla tua Pagina e vedere i tuoi contenuti in futuro.

Non è la stessa cosa che inviare un invito a freddo per connettersi su LinkedIn: le persone che inviti hanno già interagito con te, quindi più velocemente invii l’invito e migliori saranno le tue possibilità di successo.

Non perdere tempo quando qualcuno mostra interesse per quello che stai condividendo. Una buona parte di chi inviti accetterà e diventerà follower e magari anche cliente.

invitare follower a mettere like su facebook

#4 Aggiungi un invito all’azione alla fine di ogni articolo

Questo è un grave errore che quasi tutti commettono. Sia che tu stia scrivendo sul blog, su LinkedIn o Facebook, è importante avere chiaro in mente quale sarà l’invito all’azione che metterai alla fine di tutti i tuoi post.

Non chiedere agli utenti di seguirti su quattro diversi social network o iscriversi alla tua mailing list o visitare il tuo sito web, rendi la tua call to action chiara e semplice, e chiedi loro di seguirti sulla tua Pagina Facebook.

Il paradosso della scelta impedisce l’azione: mantienila semplice e migliora i risultati.

#5 Usa la tua Pagina per raccontare una storia diversa

Troppe aziende o imprenditori usano Facebook nello stesso modo in cui usano tutte le loro pagine social. Ecco quello che fanno quasi tutti, Creano un post, quindi lo programmano e lo inviano a tutti i canali social senza personalizzarli per canale.

La domanda chiave che devi farti è questa: se pubblichi esattamente lo stesso contenuto su Twitter, Instagram, Facebook e LinkedIn, perché il tuo pubblico dovrebbe seguirti su tutti quei social network?

La risposta semplice è che, se lo fai, il tuo pubblico non interagirà con te su più piattaforme diverse. Sii originale sulle tue pagine social e crea contenuti personalizzati per ogni piattaforma.

Usa Facebook per condividere post più lunghi, condividere immagini interessanti e/o porre domande. Assicurati che ogni tuo contenuto abbia un’angolazione unica e offri al pubblico una ragione per seguire la tua pagina. Le persone non vogliono vedere gli stessi messaggi pubblicati ovunque.

Costruire un seguito su Facebook è più difficile che mai, ma rimane una piattaforma troppo importante se vuoi fare Business, e ci sono ancora tanti modi per usare Facebook in modo efficace e coinvolgente. Non mettere mai tutte le uova nello stesso paniere, ma se riesci a padroneggiare Facebook, puoi raccogliere clienti e soldi.

No è facile, Ci vuole tempo, sperimentazione e sforzi, ma alla fine verrai probabilmente ripagato di tutto.

Oggi è veramente difficile emergere o coinvolgere gli utenti su Facebook. È diventato molto difficile trovare clienti e vendere prodotti o servizi. Devi capire che se davvero vuoi sfruttare questo grandioso strumento, devi conoscerlo e investirci tempo e soldi.

Oppure puoi optare per la soluzione più semplice, indolore che ti garantisce il risultato finale: Il SOCIAL FUNNEL! La Prima Strategia che Trasforma Gli Utenti Facebook in Clienti VERI in modo veloce e certo.

Niente promesse non mantenute, niente perdite di tempo, con il mio Social Funnel se non ottieni clienti ti viene rimborsato tutto fino all’ultimi centesimo. Patti chiari e Risultati certi…

Basta improvvisarsi, basta passare giornate davanti al computer cercando di fare qualcosa che non conosci o che non vuoi fare. Basta fare un lavoro che non è il tuo. Devi imparare a delegare se vuoi ottenere risultati. Con il Social Funnel puoi avere clienti e rischiare praticamente niente.

Cosa vuoi di più? Ma per poter far parte della cerchia di imprenditori che usano il Social Funnel per cercare clienti su Facebook, devi prima richiedere la Consulenza Gratuita con me e insieme capiremo se posso aiutarti e quindi trasformare Facebook nella gallina dalle uova d’oro.

Che la Forza del Social Funnel Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giando 🙂