//Come acquisire nuovi clienti online quando vai in vacanza [Guida Pratica]

Come acquisire nuovi clienti online quando vai in vacanza [Guida Pratica]

Ci siamo, le vacanze sono ormai arrivate e forse qualcuno le ha già fatte. Questo è un momento davvero importante se usato bene. In questo articolo ti parlerò di alcuni Consigli e Guide pratiche per continuare ad acquisire clienti anche sei sei al mare o in montagna.

Non sto dicendo corbellerie, tutto vero e tra poco lo capirai. Puoi continuare ad acquisire clienti anche se sei sotto l’ombrellone o stai passeggiando in montagna Con i preamboli abbiamo finito arriviamo al succo di questo interessante articolo.

Come acquisire nuovi clienti online quando vai in vacanza [Guida Pratica]

Anche quando parti per le meritate ferie devi continuare a far conoscere i tuoi contenuti, non dovrai mai bloccare la comunicazione con i potenziali clienti o quelli acquisiti.

Oggi hai a disposizione tutti gli strumenti per applicare la strategia che ti proporrò, esempio Facebook o il tuo sito. Andiamo nello specifico, vediamo gli step da seguire prima di andare in vacanza:

  1. Crea Contenuti da proporre quando andrai in vacanza
  2. Programma sui Social o sul tuo sito i contenuti
  3. Programma e invia Newsletter per comunicare anche via email

1 – Crea Contenuti da proporre quando andrai in vacanza:

In questo caso dovrai solo pianificare qualche giorno o settimana prima dei contenuti interessanti che riguardano la tua azienda, questi saranno il “nutrimento” dei tuoi contatti o clienti durante il periodo delle vacanze.

Gli stessi contenuti sarannola vera esca per attirare clienti nelle vacanze. In pratica dovrai elaborare anche un prodotto o servizio civetta, esempio un buono sconto per coloro che ti contattano entro il 30 agosto, oppure un omaggio, oppure una consulenza gratuita che verrà fatta da Settembre. In pratica dovrai stuzzicare i tuoi contatti ed essere molto convincente.

2 – Programma sui Social o sul tuo sito i contenuti:

Ora non dovrai fare altro che Programmare tramite Facebook (permette di programmare i post) e tramite il tuo sito (wordpress permette di programmare i post). Dovrai solo stare attento a programmare bene i contenuti, magari 3 post a settimana per Facebook e 2 post a settimana per il sito. Puoi anche usare gli stessi contenuti, pubblicandoli prima sul sito e poi su Facebook.

Tutto semplice e chiaro. Anche questo step potrà essere fatto a costo zero (i soldi servono per le vacanze, quindi dobbiamo risparmiare)

3 – Programma e invia Newsletter per comunicare anche via email:

Dopo Facebook e il sito tocca alla Newsletter. Dovrai programmare gli stessi contenuti anche via email, anche in questo caso dovrai solo stare attento a non sovrapporre quelli inviati con la newsletter a quelli pubblicati in precedenza su sito e social. Un piccolo consiglio, prendi un calendario e programma nei dettagli i post, in questo modo non ti sbaglierai.

Adesso dovrai aggiungere come ultima email quella del prodotto civetta. In pratica dopo aver nutrito dovrai spingere i tuoi contatti o clienti ad eseguire una chiara azione: approfittare della tua offerta imperdibile che scade ad Agosto.

Ancora una volta tutto chiaro, semplice e a costo zero.

Tutto questo sarà automatizzato e andrà avanti mentre tu ti rilassi o diverti. Per fare questo ti servirà un Autoreponder (sistema che permette di inviare email programmate) come Mailchimp o Getresponse. Per quanto riguarda gli altri strumenti immagino tu abbia già una pagina Facebook e un sito.

Ora non ti resta che partire tranquillo e attendere le richieste che ti arriveranno mentre prendi il sole o di rilassi davanti ad un buon caffè!

In questo modo sarai sempre presente, la tua comunicazione non sarà interrotta ed i tuoi contatti o clienti apprezzeranno questo tuo sforzo (hai lavorato mentre gli altri erano in vacanza, almeno così penseranno loro).

Questa strategia ti permetterà di acquisire nuovi potenziali clienti. Provare per credere! Quanto tornerai dalle vacanze fammi sapere quanti contatti hai totalizzato…

Hai necessità di una strategia di web marketing per acquisire nuovi clienti? Allora hai bisogno della nostra consulenza!

Se pensi di non sfruttare al massimo la tua presenza sul web, e ti serve un supporto per elaborare e migliorare la tua visibilità online, allora possiamo aiutarti. Contattaci ora visto che sei in vacanza 🙂

Al prossimo articolo e buone vacanze…

BONUS FINALE

In queste settimane ho rilasciato l’ultimo ebook gratuito su come acquisire clienti grazie al tuo sito e a Facebook. Poche pagine dove ti spiego cosa fare nei minimi dettagli per ottenere da subito risultati senza spendere 1 solo centesimo.
INSERISCI I DATI E SCARICA LA GUIDA

By |2018-05-20T18:22:17+00:0021:52|Categories: News|Tags: , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".