//ATTENTO: Ogni Giorno Rubano i Tuoi Clienti! Scopri perchè…

ATTENTO: Ogni Giorno Rubano i Tuoi Clienti! Scopri perchè…

Fare impresa oggi è estremamente difficile e delicato. Non basta più avere un’idea o mettere su un’azienda, oggi devi ragionare al contrario e cioè capire cosa vogliono i clienti o il mercato di riferimento e proporre la tua soluzione. In media la tua azienda perde quasi 6 clienti al giorno, in pratica ogni santo giorno ti rubano i tuoi clienti e quindi il tuo guadagno. Devi fermare questa emorragia, devi assolutamente prendere in mano la situazione e riprenderti quello che è tuo: I Clienti!

Oggi fidelizzare un cliente richiede strategia e tempo, viviamo in un mondo dove le disaffezioni sono più frequenti che mai. I Clienti o acquirenti variano rapidamente la loro opinione per cui è necessario capire le loro esigenze e per far ciò devi essere non solo presente ma anche attivo in termini di campagne e strategie.

Perchè ti rubano i clienti ogni giorno:

Oggi se ti limiti ad avere solo un sito web (magari non ottimizzato per la conversione) e non hai una chiara strategia per acquisire e fidelizzare i tuoi clienti, allora se tra quelle aziende o attività che ogni giorno perde clienti a favore della concorrenza.

E bene si! la tua odiata concorrenza è sempre un passo avanti, investe nel proprio sito web, investe in strategie di web marketing e ogni giorno ti porta via guadagni e clienti. La tua odiata concorrenza ha una chiara strategia sul web ed ogni santo giorno ti ruba fette di mercato. Come puoi evitare tutto questo?

Come non farti rubare i Clienti ogni giorno:

Il primo passo deve essere quello di non affiancare alla parola “Costi” tutte quelle azioni sul web utili a farti crescere e quindi procacciare nuovi clienti e aumentare i tuoi guadagni. Troppo spesso sento usare la parola “costo” per la realizzazione del sito web o per aumentare visibilità e vendite sul web. STOP!

Il tuo sito web non è un costo, ma un grande investimento che se saputo usare ti porta ogni giorno soldi e ti fa superare la tua concorrenza. Avviare una campagna di web marketing non è un costo, ma uno strumento “essenziale” per rintracciare, acquisire e in seguito fidelizzare clienti ogni santo giorno.

Ora sai perfettamente che investire significa credere prima di tutto in te stesso e poi nella tua azienda o attività. Ora devi mettere su una macchina acchiappa-clienti che lavora per te ogni giorno (anche se sei in vacanza). Basta farsi rubare clienti e basta meno guadagni. Devi sapere che ogni anno devi investire nel web e quindi per te stesso, devi avere certezza che ogni giorno qualcuno lavora per te nel cercare nuovi clienti e quindi nuove entrate.

Se dovessi fare una media tra i miei clienti, 6 su 10 non hanno una strategia per acquisire clienti e quindi vivono ancora alla vecchia maniera: Passaparola e Speranza! In pratica perdono clienti con costanza.

Tutti i giorni vanno in ufficio sperando che qualcuno chiami o che qualcuno si ricordi di loro e compri! Oggi questo non puoi più farlo, devi avere una forza vendite!

Non limitarti a fare il “Sito Web Vetrina” (spenderai soldi senza avere nulla)
Non spendere migliaia di euro per volantini e cartelloni (non potrai tracciare e capire se l’investimento è stato utile)
Non pensare che il web non ti serve a nulla (devi sapere che i tuoi concorrenti ogni giorno investono e ti rubano clienti)
Non copiare la tua concorrenza ma impara da loro (analizza sempre cosa fanno, ti aiuterà nella tua azienda)

Il WEB è lo strumento perfetto per aumentare guadagni e clienti:

Sul web non devi spendere soldi ma investirli (se investi guadagnerai, se spendi perderai solo tempo e soldi)
Il tuo sito web deve essere fatto da professionisti (I siti a basso costo non producono nulla, non scegliere solo per il prezzo)
Il tuo sito web deve essere fatto per i tuoi clienti e non per te (Metti da parte il tuo ego, il sito deve essere fatto per chi ti porterà soldi: I TUOI CLIENTI)
Affianca al tuo sito una strategia di acquisizione clienti (Solo il sito non serve a nulla, quindi devi dar seguito ad una strategia per vendere o per acquisire clienti)
Non puoi fare tutto da solo, l’unione fa la forza! (Non andrai molto lontano se pretendi di fare tutto da solo)
Scegli il tuo fornitore web con molta attenzione (È vero, il web è pieno di trappole, fai molta attenzione)

Mi auguro che questo articolo ti possa far riflettere, mandare avanti un’azienda è un compito difficile ma anche pieno di soddisfazioni, devi solo capire che oggi non puoi più fare a meno del tuo miglior dipendente: IL WEB!

Lui non si lamenterà mai, lui sarà sempre dalla tua parte, lui lavorerà ogni giorno per te, lui ti farà fare la differenza. Ora devi fare tu la differenza, metti in moto la tua azienda e smettila di farti rubare clienti ogni santo giorno dalla tua concorrenza.

Se sei stanco di perdere clienti e vuoi davvero fare la differenza, allora abbiamo la stessa visione! Se cerchi una VERA Agenzia Web che ti possa far fare il salto di qualità, allora scegli Pictografico! Insieme studieremo strategie e azioni da fare per far crescere te stesso e al tua azienda.

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Passo e chiudo, alla prossima!

 

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By |2018-05-20T18:22:36+00:0015:44|Categories: News|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".