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Come Ottenere 597 Potenziali Clienti con una Campagna Facebook [Prove Reali + Strategia Usata]

Su Facebook ogni giorno sulla tua bacheca appaiono corsi, ebook, video e tanto altro che ti PROMETTONO risultati per acquisire clienti grazie a Facebook Marketing. Poi, alla prova pratica, non ti portano risultati e non generano contatti o potenziali clienti. Tutto tempo perso, quello che conta sono i risultati ed io te ne mostro alcuni incredibili!

I numeri non mentono, i risultati sono inequivocabili e ti permettono di capire a chi affidare le sorti della tua azienda o attività su Facebook o sul web. Con una sola campagna Facebook ho ottenuto 597 contatti interessati ai servizi che io propongo. In pratica ho creato una lista di persone super interessate ad avere risultati sfruttando Facebook. In poche parole si tratta di Potenziali clienti che ogni giorno diventano veri clienti paganti (molti hanno già chiesto e confermato i miei servizi).

Quanto è costata la campagna? ho speso circa 0,83 € per singolo contatto acquisito (ho pagato un contatto meno di un caffè), incredibile non pensi? Ho investito meno di 500€ per avere una lista di clienti. I numeri non mentono, puoi constatarli anche tu guardando l’immagine pubblicata (preso direttamente dal Facebook Business).

Ad oggi ho investito meno di 500€ con un ritorno sull’investimento di circa il 400% (un dato pazzesco vista la concorrenza che ho nel mio settore). La campagna non si è mai saturata, ha continuato nel tempo a portare contatti in modo automatico e sistematico. Immagina se potessi usare la stessa strategia per la tua attività o azienda, potresti aumentare il fatturato in modo incredibile e avresti clienti nuovi ogni mese pronti ad acquistare da te.

Non finisce qui, ogni contatto acquisito nel tempo si fidelizza sempre più. Ogni contenuto o servizio proposto viene sempre recepito con la massima autorevolezza (Essere il primo nella mente dei clienti è il vero successo di una campagna marketing). Non è stato facile, per ottenere questi risultati ho dovuto pianificare una strategia, quindi elaborarla, testarla e poi farla partire. dietro ad un grande risultato come questo, ci sono settimane e settimane di lavoro, analisi e conoscenza approfondita dello strumento (Facebook ADS).

Anche tu puoi ottenere gli stessi risultati? CERTO, ma dovrai prima programmare la tua strategia, conoscere bene il tuo mercato e poi avere padronanza di Facebook ADS (questo ti permette di risparmiare e avere un ROI incredibile). Il Marketing fai-da-te purtroppo non paga, ogni giorno mi confronto con clienti che hanno provato ad investire su Facebook senza affidarsi ad un professionista. I risultati sono sempre gli stessi: Spreco di soldi e tempo!

Il tuo tempo ha un costo, i soldi sprecati in tentativi rozzi e senza logica potevano essere investiti per pagare un vero professionista (Come me). Avresti avuto sicuramente risultati degni di nota e con un ritorno sull’investimento positivo in poche settimane.

La mia campagna è durata circa 3 mesi, da subito ha prodotto risultati e quindi contatti in target. Dopo circa 2 settimana avevo già intercettato oltre 120 contatti e avuto circa 30 richieste di preventivo (poi diventati veri clienti circa il 40%). Una strategia chiara e che puoi replicare dall’inizio alla fine. Ho deciso di svelarti la strategia usata, continua a leggere.

Che strategia ho usato per intercettare 597 contatti su Facebook:

1 – Analisi del target: ho studiato in dettaglio chi e cosa potesse interessare ai miei clienti in questo momento. Ho deciso di offrire loro una strategia usata con diversi clienti e che hanno portato ottimi risultati. In pratica come acquisire e promuovere se stessi su Facebook senza spendere soldi.

2 – Creazione Contenuti e eBook: ho creato i contenuti da inviare ai contatti, ho realizzato i contenuti e la grafica per l’eBook da far scaricare. Ho realizzato tutta la comunicazione che convertire i contatti in clienti. Ho realizzato le email che sarebbero partite successivamente al download della guida gratuita (Circa 20 email con contenuti diversi per spingere il contatto a diventare cliente).

3- Creazione dell’annuncio su Facebook: in realtà gli annunci sono stati diversi e con diverse grafiche. Ho creat circa 8 inserzioni diverse nel Copy e nelle grafiche. Dopo i primi test ho scelto quella che portava risultati (quella che vedi nella foto in alto). Ho bloccato le altre e lasciata attiva solo l’inserzione che dava frutti.

4 – Attivato il Funnel: ogni contatto intercettato veniva (in modo automatico) incluso in una lista specifica. Ho creato una sequenza automatizzata che mandala loro i diversi messaggi via email. Ogni sequenza si chiede con una CTA (Call to action), in pratica la possibilità di avere una consulenza gratuita esclusiva (valida solo per alcuni e con limiti di posto). Quindi ogni contatto ha ricevuto le email pianificate con il solo scopo di farmi contattare per poi convertirlo in cliente vero pagante.

5 – Attivato il Retargeting su Facebook: non tutti hanno deciso di scegliere la consulenza gratuita e visto che ho pagato per intercettarli, ho attivato il retargeting per continuare ad “inseguirli” su Facebook ed attendere il momento giusto per convertirli in clienti. Grazie alla funzione retargeting puoi continuare a comunicare con chi interagisce con il tuo sito, pagina Facebook o scaricato un modulo (il mio ebook). Grazie a questa strategia ho intercettato circa il 60% dei contatti che diversamente avrei perso (pur avendo speso soldi e tempo) per intercettarli.

6 – Creato l’offerta irresistibile: per ottenere risultati in ogni strategia ci deve essere un’offerta incredibile. Nel mio caso era la consulenza gratuita esclusiva (Valore di circa 250€). Naturalmente l’offerta è stata resa ancora più incredibile da un elemento di scarsità (Valida solo per alcuni e per poco tempo). Questo ha permesso da subito di ottenere i primi contatti telefonici o di persona per poi convertirli in clienti veri.

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Ecco il post completo con i risultati ottenuti, anche tu puoi averli, chiedimi come!

I grandi risultati arrivano sempre da un grande lavoro. Ogni dettaglio è stato pianificato e programmato, la strategia aveva un solo obiettivo: trovare clienti!

Naturalmente la mia strategia può essere replicata per qualsiasi settore o tipo di attività Sei un libero professionista? FUNZIONA, hai un negozio su strada? FUNZIONA, sei titolare di una azienda medio grande? FUNZIONA, hai un sito che vende servizi? FUNZIONA, hai un e-commerce? FUNZIONA.

In sostanza funziona per tutti, l’unica premessa è il lavoro da fare insieme a me nella programmazione e poi strategia da applicare. Anche tu, come me, otterrai grandi numeri e potrai avere una strategia che lavora per te ogni giorno e che porta clienti veri. Facebook funziona se sai come usarlo e come muoverti, ma ancora più importante di Facebook (è solo uno strumento, è la strategia che metti in campo.

A questo punto se vuoi davvero sfruttare Facebook per avere nuovi clienti e nuovi guadagni, sai chi contattare. Sai anche che otterrai ottimi risultati e un ritorno sull’investimento. Non perdere tempo, purtroppo non posso seguire tutti, i più veloci potranno ancora avere l’Esclusiva Consulenza Gratuita (Valore 250€) e far parte della grande famiglia di Pictografico.

[Se vuoi ottenere risultati come i miei, Contattami Subito. Scoprirai che Facebook funziona davvero]

P.S. i posti ancora liberi non sono molti, se davvero non vuoi ancora buttar via soldi e tempo, ora sai cosa fare e chi contattare 🙂

Ti aspetto al prossimo articolo super interessante per la tua crescita personale e aziendale.

Come promesso, eccon un Bonus Finale che gradirai sicuramente:

Come Trovare Nuovi Clienti Su Facebook in 4 Mosse

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About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".