Se anche tu spesso ti poni questa domanda allora non perderti questo interessante contenuto. Molti imprenditori mi chiedono durante le diverse consulenze: “Come trovo il mio cliente ideale sui Social?”

Questa è la domanda delle domande, quella che tutti gli imprenditori si fanno e che cercano di trovare risposta!

Il segreto del marketing è parlare o scrivere al potenziale cliente in target! La soluzione di tutti i mali dell’imprenditore italiano (tasse a parte) è in questa semplice parola: “Cliente ideale”

Molti pensano di sapere perfettamente a chi é destinato il loro prodotto o servizio ma non sanno davvero chi sia il loro cliente ideale e, di conseguenza, come raggiungerlo e convincerlo!

Il problema è che sbagliare il target può farti bruciare migliaia di euro in poco tempo!

Paghi un copywriter professionista per scriverti un pezzo e per quanto possa essere eccezionale, se non è destinato al cliente giusto… fallisci.

Spendi tanti soldi in materiali di marketing super costosi che però non hanno alcuna efficacia in termini di marketing e… fallisci.

Passi ore ed ore a chiamare potenziali clienti (secondo te) che però non sono affatto interessati a te e… fallisci.

Se sbagli ad individuare il target giusto il risultato sarà sempre lo stesso.

Ora ti starai chiedendo: “Eh ma come lo trovo il target giusto?”

Devi farti le domande giuste e rispondere nella maniera più precisa possibile.

Devi mettere insieme tutti i dati raccolti durante gli anni della tua attività e definire l’avatar del tuo cliente ideale.

Vuoi fare un lavoro superbo? Fai finta di averlo davanti agli occhi ed è con lui che devi parlare quando scrivi i tuoi post su Facebook o le tue email o quando registri i tuoi video di marketing.

Ovviamente tutto questo ti aiuta ma ti manca il metodo giusto e gli strumenti giusti per trovare e poi convertire il cliente ideale sui social!

Quindi non basta vedere un video o leggere qualcosa online o su un libro. Trovare il cliente ideale è un percorso che devi saper fare se non vuoi buttar via soldi e tempo.

Ecco un piccolo esempio: io ho elaborato una scheda avatar che ti aiuta a ragionare per trovare il tuo target! Ti pone le giuste domande per tirarti fuori gli elementi funzionali ad individuare il tuo target! Senza sarei perso…

Come puoi leggere, mi circondo o creo in casa gli strumenti giusti per trovare il mio target preciso.

Non solo, puoi scoprire il tuo cliente ideale da strumenti che usi tutti i giorni: Google Analytics, Facebook, il tuo gestionale ecc…

Questo per farti capire che tu hai le risposte, ti serve solo un professionista che possa aiutarti ad arrivare alle giuste conclusioni e quindi al target ideale per il tuo prodotto o servizio!

Per fare questo non basta seguire un corso online o dal vivo, non basta leggere un libro o un ebook, non ti serve 98 iirà guardare video su video!

Molto spesso si tratta di strumenti complessi che richiedono tempo (anche anni), soldi e test.

Purtroppo la tua azienda o la tua cassa non possono aspettare così a lungo, hai necessità di trovare clienti nel breve periodo (non sei una mega azienda americana)

Tutto questo ti riporta ad una scelta importante: fare da solo o affidarsi ad un consulente come me che ti permetterebbe di non perdere tempo, velocizzare i risultati ed evitare serate o settimane al computer facendo un lavoro non tuo!

Resta da capire di chi puoi fidarti e a chi puoi dare i tuoi soldi nella speranza di ottenere risultati. Anche in questo caso posso aiutarti, devi scegliere solo chi ti offre Garanzie precise e ti fa vedere prima il tipo di risultato che otterrai pagandolo.

Solo in questo modo avrai la garanzia di affidarti a professionisti e non improvvisati! Ricordati che sei una piccola o media azienda, non puoi rischiare di investire soldi in marketing e poi ritrovarti senza nulla in mano.

Voglio precisare che mediamente, se sei fortunato, ti capiterà uno che si prenderà i tuoi soldi e ti farà un lavoro insufficiente!

Comprendi da solo che questo non va bene. Tu non sei una multinazionale e la tua cassa può finanziarti per un breve periodo, poi rischi di andare in rosso!

Soluzione? La trovi qui: Marketing Zero Rischi!

Il primo servizio che ti fa vedere in anteprima il tipo di risultato che otterrai dall’investimento che farai con me. E se i risultati previsti non arriveranno sarai coperto da una Super Garanzia: Soddisfatto o Rimborsato al 100%!

Se ottieni Zero clienti, ti rimborso tutto senza battere ciglio! Ti sto parlando di qualcosa di innovativo in Italia!

La prima cosa che salta agli occhi è questa: tu, cliente, investi denaro REALE in cambio di…non si sa bene cosa. Mi sono trovato spesso nella situazione di aver speso cifre anche importanti ed aver ricevuto in cambio lo ZERO VIRGOLA.

Te lo dico chiaro e tondo: moltissimi marketer e agenzie (e ne avrai conosciuti, purtroppo) ti usano semplicemente come cavia.

Si prendono il tuo denaro, realizzano la loro strategia (magari imparata alla bene e meglio il giorno prima…) e se i risultati non arrivano si difendono con la solita frase: “con il web non puoi prevedere i risultati…può andare bene o andare male…”.

=>> Quindi se vuoi scoprire definitivamente come individuare il tuo cliente ideale, come parlargli nel modo giusto e fargli aprire il portafoglio, lavorando solo con il target perfetto per te, inizia da qui e scopri che tipo di risultato puoi ottenere facendo marketing.

Potrai Scoprire in Anteprima il mio nuovo Servizio “Marketing Zero Rischi”, ne sarai entusiasta!

Che la Forza Del Marketing Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giando 🙂