//Come Vendere Pavimenti in Legno su Facebook e intercettare oltre 43 Potenziali Clienti in 3 Mesi [STORIA VERA]

Come Vendere Pavimenti in Legno su Facebook e intercettare oltre 43 Potenziali Clienti in 3 Mesi [STORIA VERA]

Devo dire che le Storie Vere sono una grande arma per comunicare, ovviamente non tutti possono avere la fortuna di parlare Casi di Successo nel proprio lavoro. Per farlo devi diventare artefice di risultati degni di nota per poi condividerli con altri tramite strumenti come i social o il sito.

Oggi ti racconterò la storia di un nuovo cliente, si occupa di vendere pavimenti in legno (posa inclusa). Il cliente aveva un sito vecchio, una pagina Facebook praticamente abbandonata e nessuna strategia. L’azienda in questione è barbieriparquet.it (rifatto da zero) e arricchito di landing page per le campagne.

Quando ho conosciuto i titolari nel mio ufficio ci siamo dati come obiettivo quello di acquisire clienti senza mandare in giro per l’italia preventivo morti o che non avrebbero avuto riscontro. Dovevamo intercettare e acquisire clienti senza puntare sul prezzo basso, ma far percepire la qualità.

La nostra scelta è ricaduta sulla consulenza gratuita sul posto. Ci siamo occupati di acquisire Contatti interessati su Facebook che venivano automaticamente inclusi in un Funnel dove il contatto veniva “Nutrito” e accompagnato alla scelta finale del fornitore per la sua casa.

La strategia è stata semplice ma elaborata nei minimi dettagli:

  • Consulenza Gratuita a Casa (il nostro “uncino” per attirare l’attenzione su Facebook e scritto nelle inserzioni)
  • Primo contatto telefonico per pianificare la consulenza e capire la qualità del contatto (acquisizione Lead)
  • Ogni Contatto intercettato (Nome, email e telefono) venivano inseriti nel Funnel creato ad Hoc (Funnel di Vendita)
  • Al Funnel il compito finale di scaldare e trasformare il contatto freddo in caldo e renderlo un “vero” potenziale cliente (Trasformazione cliente)

Ovviamente è stato deciso un budget per sponsorizzare Post e acquisire contatti tramite sponsorizzazioni “Speciali”. La strategia è durata 3 mesi, siamo riusciti ad intercettare oltre 43 potenziali clienti e circa 4/5 sono diventati clienti paganti.

In sostanza il cliente ha ripagato in SOLI 3 mesi l’investimento con un utile interessante. La strategia proposta da noi ha permesso di acquisire contatti, trasformarli in clienti e generare soldi in poco meno di 90 giorni.

Un Lead è costato circa 9 euro, un costo davvero interessante se diamo un valore in chiave conversione ad ogni contatto. Ogni nuovo lead teoricamente potrebbe generare un ROI pari al 1000% (un numero incredibile).

Quanto probabilità ci sono che tu possa acquisire in poco tempo clienti paganti? Nessuna se non ti fai seguire…

Ti assicuro che 3 mesi sono davvero pochi per avere un ROI positivo, ti assicuro che 3 mesi sono davvero pochi per generare tanti contatti per un’azienda che si occupa di pavimenti in legno (parliamo di migliaia e migliaia di euro a cliente)

Per motivi di spazio e tempo ho cercato di riassumere la storia in poche righe, offrendoti solo il meglio.

Da oggi il cliente ha una macchina automatizzata che intercetta “contatti interessati”, li filtra e li trasforma in “Potenziali clienti”. Una macchina che abbiamo sapientemente costruito in poco tempo e che ha saputo far guadagnare in soli 3 mesi il mio cliente.

barbieri-parquet-facebook

Ti piacerebbe usare la stessa strategia? Sei un imprenditore o libero professionista e vuoi aumentare i tuoi clienti? Allora Contattami Subito e insieme studieremo la miglior strategia possibile per la tua attività.

Se vuoi avere una strategia automatizzata che genera ogni giorno per te contatti e li trasforma in clienti, allora chiedimi come fare… Ti basta una email o una telefonata (3278989654). Scegli tu il mezzo più comodo per te…

Se vuoi conoscere altri aspetti o dettagli di questo Caso di Successo scrivi pure nei commenti qui sotto…

Buon Business… 🙂

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".

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