Ti piacerebbe essere informato ogni volta se un tuo concorrente lancia una nuova inserzione su Facebook? Questa è sicuramente una bomba, cambierà di molto i tuoi risultati grazie ad una strategia di “spionaggio” della concorrenza in modo immediato e utile.
 
Esiste un modo per ricevere una notifica quando il tuo concorrente pubblica una nuova inserzione! È qualcosa di fenomenale, non è uno scherzo, tutto vero e adesso ti spiego come fare.

L’ascesa dei social media e delle diverse piattaforme di marketing digitale hanno dato agli imprenditori più opzioni che mai, non solo per raggiungere il proprio pubblico, ma anche per tenere traccia di ciò che i loro concorrenti stanno facendo e dei processi e metodi che stanno impiegando per massimizzare la loro strategia marketing.

Questo è un vantaggio chiave nel marketing digitale di oggi: se non stai monitorando ciò che fanno i tuoi concorrenti, stai perdendo una grande opportunità.

Ma come fare per sapere immediatamente quando il mio concorrente lancia una nuova campagna Facebook? Per fare questo viene in aiuto uno strumento pazzesco dell’azienda PixelMe.

Ma come può uno strumento del genere esistere e quindi aiutarti? Ti spiego tutto subito…

Utilizzando la libreria di annunci di Facebook , che è stata distribuita per tutte le pagine all’inizio di quest’anno , il nuovo strumento chiamato “AdInboxMe” di PixelMe  ti invierà un avviso ogni volta che i tuoi concorrenti lanciano una nuova campagna Facebook, aiutandoti a rimanere aggiornato con ogni step fatto sul social.

AdInboxMe-di-PixelMe

Lo strumento è davvero molto semplice da utilizzare: per prima cosa aggiungi l’URL della pagina Facebook che desideri monitorare e che lo strumento, di conseguenza, cercherà:

fb_inbox_tool

Come vedi, puoi connetterti alla lista della Libreria di annunci di Facebook per la pagina richiesta permettendoti di controllare tutti gli annunci precedenti e futuri.

Cliccando sulla voce “ALERT ME!” puoi inserire un indirizzo e-mail dove ricevere gli avvisi. Ogni volta verrà pubblicato un nuovo annuncio dalla Pagina Facebook scelta, riceverai una comoda notifica via email. FANTASTICO!

Come puoi vedere il gioco è fatto: un modo semplice e veloce per assicurarti di rimanere aggiornato su quali promozioni stanno facendo girare i tuoi concorrenti sul social network.

Tutto questo può rivelarsi particolarmente prezioso poiché risparmi tempo nel dover ricontrollare l’elenco delle raccolte di annunci Facebook di ciascuna pagina per tenere il passo con qualsiasi nuova campagna e inserzione.

La brutta notizia è che al momento hanno chiuso l’utilizzo e attivato una sorta di lista di attesa. Ti consiglio davvero di provare questo potente strumento che ti permetterà di essere sempre sul pezzo.

Questi e tanti altri strumenti si usano per mettere in piedi una strategia social che funziona. Troppo spesso vedo imprenditori che si limitano a scrivere contenuti, fare qualche inserzione senza usare strumenti utili e efficaci che aiutano ad ottenere vantaggi in termini di clienti e invesstimenti.

Conoscere gli strumenti giusti da usare è fondamentale per recuperare informazioni preziose per intercettare il target giusto e ottenere maggiori risultati in termini di ROI e ROAS. Se sei un imprenditore che si sta affacciando al mondo del social marketing o peggio ancora hai fatto qualche corso economico, allora hai un grosso problema.

Devi capire che la tua strategia o automatizzazione può funzionare se usi gli strumenti giusti e al momento giusto. Ovviamente questi hanno anche dei costi (alcuni non sono proprio economici) e quindi affidarsi ad un professionista che usa già gli strumenti significa risparmiare, ottenere di più e avere certezza di non dover farsi venire mal di testa nel comprendere numeri e dati.

Se le tue inserzioni Facebook non portano risultati, se le tue Campagne Social si limitano solo a portarti qualche like e qualche commento, allora affidami il tuo Marketing e insieme elaboreremo la migliore strategia possibile con l’ausilio degli strumenti migliori oggi disponibili.

Non dovrai “spiare” tu la concorrenza, lo farò io per te. Non dovrai passare le giornate a leggere i dati analitici su Facebook e Google per capire come ottenere clienti e ritorno dell’investimento. Non dovrai passare le giornate a vedere video o leggere ebook che ti spiegano le banalità nascondendoti volutamente gli aspetti più importanti di una strategia di Social Marketing.

Se vuoi tornare a fare l’imprenditore e non avere mal di testa da computer, allora richiedi la mia Speciale Consulenza Telefonica Gratuita. Potrai fare 4 chiacchiere con me e farmi tutte le domande del caso e avere risposte concrete sul perchè il tuo marketing non produce risultati o del perchè le tue inserzioni bruciano soldi senza portare nulla.

Ricorda: Grazie alla mia personale Strategia “Social Funnel” potrò trasformare gli utenti Social nei Tuoi Clienti in Breve Tempo e con La Garanzia del risultato (Soddisfatto o Rimborsato al 100%). Ti spiegherò tutto in Consulenza…

Che la Forza Del Social Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giandomenico 🙂