//Ecco Perchè la Tua Strategia per Acquisire Clienti non Funziona e Come Risolvere [Include Tecnica Segreta]

Ecco Perchè la Tua Strategia per Acquisire Clienti non Funziona e Come Risolvere [Include Tecnica Segreta]

Devo premettere che tutto questo è il risultato di anni e anni di email marketing e lead Generation. Oggi tutti sono impegnati ad acquisire clienti ma quasi sempre con enormi difficoltà e spendendo soldi senza avere un ritorno.

Tutti oggi cercano di mettere in piede una strategia per acquisire clienti (lo spero) e quasi sempre usano l’arma del far scaricare qualcosa di gratuito per poi iniziare a comunicare con i contatti freddi.

Nessuno ti ha mai svelato quello che trovi scritto in questo nuovo articolo. Capirai da subito che errore stai commettendo e come risolverlo.
Inoltre ti indicherò la strada per acquisire clienti e allontanare i “cacciatori del gratis” e attirare solo gente che vuole spendere soldi e apprezza te e le tue offerte (Scacciamo subito gli scrocconi del web). Ovviamente il contenuto gratuito va usato solo se la strategia lo richiede, al contrario se vuoi vendere da subito non va usato “il gratis”.

In questo articolo scoprirai il principale collo di bottiglia di qualsiasi strategia di Lead Generation e del Perché non portano clienti e vendite. (ti svelerò la “Tecnica 1€”)

Se desideri iniziare a creare una lista di altissima qualità con il dare contenuto gratuito, sta attento a questo. Fin dall’inizio EVITA di focalizzare i tuoi sforzi solo sull’acquisizione di contatti (cioè persone che vengono sottoposte all’offerta gratuita nella speranza di vendergli qualcosa in seguito).

Il rischio è di creare una lista di ‘Fan del gratis’ che non spenderanno mai un soldo su di te e che sistematicamente ignoreranno tutte le tue offerte.

Infatti orientando il tuo traffico esclusivamente sull’offerta gratuita i dati in ogni mercato dicono che….

• Circa il 50% dei visitatori ti da email false (o che non controllano molto spesso)
Solo il 20% dei contatti che scaricano roba gratuita si convertono in clienti, mentre il restante 80% sarà molto difficile da convertire nel tempo.

Questo è dovuto a un fattore fisiologico nella strategia stessa e che è il principale collo di bottiglia anche delle migliori strategie.

Esiste però un trucco per capovolgere l’ordine dei fattori (ovvero per ottenere 80% di clienti dal 100% del tuo traffico).

BONUS: “1€ OFFER” (Attenzione NESSUNO spiega questo in Italia)

C’è una tecnica di cui non ti ho mai parlato, che ti consente di acquisire VERI Contatti in poco tempo, tuttavia non è semplicissima da effettuare per un principiante, in quanto rende l’acquisizione del lead (contatto) più difficoltosa.

Ciononostante, se utilizzata correttamente, ti garantisce di entrare in contatto con la clientela di qualità fin da subito.

Ecco come funziona:

Crea una piccola Landing page (del tutto simile alla classica pagina cattura contatti) dove offri del materiale di massimo 30 pagine che normalmente venderesti ad un prezzo molto più alto. Ma tu non devi venderlo a questo prezzo.

Lo offrirai al costo simbolico di 1 euro. Perchè 1 euro?

Perché crei subito uno spartiacque tra coloro che cercano solo roba gratis, e chi invece è disposto a investire anche una cifra minima pur di ricevere quella specifica informazione che tu stai consegnando.

Inoltre se ti concentri subito a creare una lista vendendo un prodotto o un report a 1 euro saprai subito 3 cose importanti sui tuoi iscritti.

1. Non hanno paura di acquistare online
2. Sono attualmente in grado di acquistare (hanno denaro da spendere)
3. Ti danno un indirizzo email valido (difficilmente chi acquista da email false)

La lezione quindi è semplice:
Cerca di creare una lista di ‘clienti qualificati‘ fin dal primo giorno. E non preoccuparti della grandezza della lista. La reattività e la ricettività dei tuoi iscritti è molto più importante del loro numero.

Pensi che sia difficile vendere un prodotto a 1 euro?
Ti basta una semplice headline, una rapida descrizione (2 paragrafi) di ciò che fa il prodotto o servizio per il tuo cliente, e aggiungere 7-8 “Bullets Point” dove concentri i super benefici. Punto. Quindi aggiungi il pulsante “ordina ora” (non usare la parola “acquista ora”).

Quando il tuo cliente ha comprato viene poi reindirizzato verso una pagina che ha lo scopo di farlo registrare alla tua lista di acquirenti.

Il prodotto verrà consegnato subito dopo la registrazione. E questo è tutto. Certamente la tua lista cresce più lentamente, ma sarà di miglior qualità..

Il vantaggio è che mantieni dentro il tuo sistema solo gente interessata alle tue offerte, mentre allontani coloro che sono solo interessati alle tue utilità gratuite e che non acquisteranno mai nulla da te…

Valuta attentamente questa tecnica, e se ti senti pronto per metterla in atto. Oppure hai la soluzione a portata di click, Contattami Subito e applicherò io per te questa strategia convertendo i contatti in clienti paganti senza perdere tempo o soldi.

Ancora una volta ho deciso di condividere con te il mio “know How” che ho appreso dopo anni e anni di esperienza e dopo aver commesso centinaia di errori e speso migliaia di euro: Tutto questo tu puoi evitarlo, affidati ad un Professionista che sa cosa fare e come farlo fin da subito.

Io non ho avuto la fortuna di trovare qualcuno che mi aiutasse, tu si, hai me! Ora non devi fare altro che contattarmi e parlarmi del tuo progetto.

Insieme costruiremo una strategia che saprà portarti clienti e guadagni (ovviamente ci vorrà tempo e pianificazione). Il successo arriva solo per i più audaci, non perdere questo treno!

[Questo articolo è adeguato secondo la normativa GDPR] 🙂 🙂 🙂 (ovviamente si scherzaaaaaa)

Buon Business…

Al prossimo articolo!!!

By |2018-06-02T16:29:07+00:0016:03|Categories: News|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".

Leave A Comment


Iscriviti alla mia Esclusiva Newsletter!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.