Qualcuno potrà pensare che io sia impazzito, ti assicuro che ancora non lo sono! Ancora una volta ti sorprenderò e ti farò capire perché non devi seguire quello che ti dicono i vari esperti in ambito Copy e Marketing.

Intanto facciamo un attimo il punto della situazione: ad oggi Facebook è in assoluto la miglior Fonte di Traffico. Senza nessun tipo di dubbio, Facebook è il canale migliore per lanciare advertising, trovare clienti e fidelizzare.

Ma Facebook, oggi più che mai, presenta tanti ostacoli e problemi che devi conoscere ed errori da non fare, se non vuoi essere bannato o se non vuoi rischiare di non farti approvare le tue campagne.

Una volta Facebook era un’isola felice, tutti potevano fare quello che volevano e l’advertising era una miniera d’oro. Poi accadde il peggio, scandali, inchieste e tanto altro hanno costretto il social a cambiare filosofia e prendere seri provvedimenti.

Che è successo quindi? Facebook ha praticamente chiuso la reach per le pagine Facebook ed ha imposto tanti paletti per le Facebook ADS.

Oggi non esitano a bocciarti l’inserzione, oggi non esitano a bannarti la pagina o il post se sbagli anche una singola parola. Tempi duri per chi usa o vuole usare Facebook per vendere o trovare clienti.

Una volta potevi anche abbozzare e fare inserzioni fai-da-te, una volta potevi anche portare a casa qualche risultato, oggi questo non è più possibile.

Se davvero vuoi sfruttare la miglior fonte di traffico al mondo devi essere un esperto cazzuto, devi usare il marketing a risposta diretta ma personalizzato per Facebook.

Il tanto odiato algoritmo di Facebook ha deciso di boicottare tutte le tecniche di copywriting o di marketing. Facciamo un esempio: se oggi provi a scrivere “Come perdere 10 kg in un mese” l’algoritmo ti boccia il testo e tutto rimane fermo.

Ci sono alcune categorie, vedi Beauty, vedi Fitness e altri che vivono momenti davvero difficili su Facebook.

Non finisce qui, l’algoritmo verifica e controlla anche le pagine di destinazione, vedi siti web, blog o landing page. Quindi dimentica l’idea di utilizzare le classiche tecniche di marketing persuasivo sulle tue pagine web.

L’algoritmo ha un fiuto bello potete, analizza anche le varie pagine di destinazione delle tue inserzioni.

In pratica tutto quello che funziona su altri canali online e offline, non funziona più su Facebook. Headline (titoli) eclatanti vengono bocciati, testi spinti e persuasivi vengono bocciati, immagini spinte vengono bloccate.

Caro amico mio, Facebook è diventato un vero incubo se non sai come usarlo.

Ecco perché ho cercato di studiare questi cambiamenti e capire come ragiona l’algoritmo per prendere delle contromisure.

Attenzione, non ho scritto che voglio fregare o “hackerare” l’algoritmo, questo è assolutamente un grave errore. Ogni tanto leggo di ‘ste robe, ma ti assicuro che non puoi fregare l’algoritmo, anzi devi conoscerlo e assecondarlo.

Per fare tutto questo devi capire con estrema precisione come muoverti, cosa puoi fare e fin dove puoi spingerti. Altrimenti ti ritrovi con inserzioni non approvate, post cancellati, pagine in Shadow ban o peggio, pagine chiuse.

Quindi ho deciso di testare un modo nuovo di usare il copy su Facebook, un modo nuovo di creare grafiche persuasive e di usare le pagine web.

Sono riuscito, dopo quasi 1 anno di lavoro, a creare una sorta di metodo che mi permette di farmi approvare sempre le inserzioni, mi permette di ottenere risultati e bypassare le rigide policy decise da Facebook per arginare il Marketing a risposta diretta.

Ho chiamato questo metodo SocialCopy, ovvero l’unico modo per farti ottenere risultati incredibili su Facebook senza violare policy o algoritmo.

Una sorta di antidoto che ti permette di ottenere gli risultati di una volta, però oggi. Ho creato una sorta di script da seguire per evitare Ban, perdite di tempo, soldi e risultati.

Resta in zona, te ne parlerò nei prossimi giorni. Potrai apprendere diversi aspetti:

  • Come Scrivere Inserzioni Efficaci senza farti bocciare l’ADS.
  • Quali regole non devi violare se vuoi evitare Ban o Chiusura della pagina
  • Quali Inserzioni devi fare oggi se non vuoi buttare via soldi e tempo
  • E tanto altro…

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Che La Forza Del Marketing Sia Con te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giando 🙂