//Gli avvocati potranno farsi pubblicità sui Social e sul Web

Gli avvocati potranno farsi pubblicità sui Social e sul Web

Gli avvocati potranno farsi pubblicità sul web e sui Social network. Finalmente arriva la notizia tanto attesa per gli avvocati. L’Antitrust ha finalmente dato il via libera per l’uso dei social network e relative campagne marketing per diffondere informazioni professionali sul proprio studio legale.

Una notizia che cambierà sicuramente le azioni future per quanto riguarda il marketing degli avvocati sul web. Ma facciamo un passo indietro, la disposizione del codice deontologico imponeva agli avvocati di apparire su internet solo con il sito web, inoltre è stata eliminata la norma che vietava l’utilizzo di collegamenti pubblicitari sul sito stesso e di eventuali campagne marketing su social e servizi collegati.

La norma impediva agli avvocati di aprire una pagina ufficiale del proprio studio legale su un social network o su qualsiasi altro sito di proprietà di altri soggetti, per promuovere la propria professione, anche attraverso consigli, pareri o semplici informazioni alla clientela. Quindi non potevano aprire una “fanpage” di Facebook, oppure un profilo aziendale su LinkedIn o Twitter.

Ecco una parte della norma cancellata:

L’avvocato può utilizzare, a fini informativi, esclusivamente i siti web con domini propri senza reindirizzamento, direttamente riconducibili a sé, allo studio legale associato o alla società di avvocati alla quale partecipi, previa comunicazione al Consiglio dell’Ordine di appartenenza della forma e del contenuto del sito stesso.

Quindi anche gli avvocati hanno il via libera ad usare mezzi di comunicazione online, qualunque “sia il mezzo utilizzato, per promuovere servizi o informazioni purché avvenga nei rispetto dei doveri di verità, correttezza, trasparenza, segretezza e riservatezza e ai limiti e alla natura dell’obbligazione professionale.

In pratica vedremo il proliferarsi di pagine facebook aziendali per gli avvocati, vedremo campagne adwords e Facebook per acquisire clienti e con il remarketing leggeremo le diverse proposte anche su siti e portali. Una decisione che ci sembra corretta e sensata nel 2016. Come altri liberi professionisti, anche gli avvocati potranno acquisire clienti utilizzando il Web e relativi Social scelti.

Naturalmente Pictografico mette a disposizione siti web e servizi Social studiati ad hoc per gli avvocati. Ogni Sito Web realizzato, rispetterà il carattere di sobrietà e istituzionalità imposto dalla Professione. Il sito potrà offrire uno spazio blog per scrivere e informare il lettore sulle ultime news giuridiche.

Il sito web per avvocati sarà naturalmente compatibile con i dispositivi Mobile come Smartphone e tablet. Ogni Pagina o servizio sarà collegato al Social scelto. Se non siete contenti del vostro attuale sito, ci occuperemo noi di tutte le procedure necessarie per aggiornare e rendere il vostro sito ottimizzato per acquisire clienti.

In caso di eventuali strategie marketing, ci occuperemo di pubblicizzare i servizi proposti sui motori di ricerca e sui social. In pratica penseremo noi a tutti. Se volete realizzare o effettuare il restyling dell’attuale sito, richiedete un preventivo gratuito.

Se invece volete finalmente provare con mano la forza dei social, possiamo studiare per voi una strategia di successo per acquisire clienti in breve tempo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Se l’articolo è stato utile per la tua crescita professionale, condividilo con amici o metti mi piace! Al prossimo articolo di “qualità”…

By |2018-05-20T18:23:04+00:0020:35|Categories: News|Tags: , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".