//[GUIDA PRATICA] Come Ottenere Grandi Risultati con un Post su Facebook Investendo Poco [Non richiede conoscenze tecniche]

[GUIDA PRATICA] Come Ottenere Grandi Risultati con un Post su Facebook Investendo Poco [Non richiede conoscenze tecniche]

Continua la crescita esponenziale di Facebook in termini di utenti e di pubblicità, ormai non puoi più sbagliare nel fare le tue inserzioni sul social blu. Ecco qualche numero incredibile:

Utenti attivi al mese di circa 30 milioni, in crescita di due milioni rispetto ad un anno fa. L’anno precedente invece la crescita era stata di 3 milioni. Una penetrazione di circa il 97% se si considera che gli utenti mensili di internet sono stimati in circa 31 milioni (Audiweb).

In un giorno mediamente sono 24 milioni gli italiani che visitano il social network (erano 23 milioni nel 2016). In questo caso si tratta di una penetrazione di circa il 100%, volendo prendere come riferimento i dati Audiweb sui navigatori giornalieri.

Inoltre chi lo usa lo fa frequentemente e per le ragioni più diverse, dalla comunicazione, allo svago, all’informazione per arrivare alla promozione aziendale.

Ma, ancora una volta, il dato più impressionante riguarda l’utilizzo in mobilità. Sono 28 milioni coloro che, almeno una volta al mese, lo usano da un tablet o uno smartphone (+3 milioni rispetto all’anno precendente), mentre 23 milioni accedono quotidianamente (+2 milioni).

Come sta cambiando la composizione demografica degli iscritti a Facebook?  Oggi il 53% degli utenti ha più di 35 anni. Rispetto a due anni fa, secondo lo strumento di Advertising, l’unica fascia di età che diminuisce è quella dei giovani fino a 18 anni, in misura del 5%.

Numeri increbili che spingono ormai tutte le aziende o imprenditori a spendere sul social in campagne pubblicitarie, il problema è il seguente: Come posso ottenere il massimo ad un singolo Post Sponsorizzato su Facebook? Tranquillo a breve avrai la risposta…

Non tutti possono permettersi di investire budget milionari su Facebook, quindi conoscere trucchi o scorciatoie aiuta e permette di ottenere risultati spedendo poco. Vediamo come fare per aumentare l’Engagment su Facebook in modo rapido e indolore.

Mentre tu ancora giochi al piccolo chimico sperando di trovare la formula segreta per sfruttare al massimo Facebook, i tuoi concorrenti sono almeno due passi avanti, ora potrai finalmente apprendere alcuni trucchi che ti permettono di ottenere maggiori risultati con un singolo Post spendendo poco o quasi nulla.

GUIDA: Come Sponsorizzare un Post su Facebook Investendo Poco e Con Grandi Risultati.

Nell’articolo prenderemo in esame un singolo post, lo useremo per la guida e per spiegare come aumentare in modo esponenziale la portata del post sponsorizzato su Facebook.

Per ottenere grandi risultati su Facebook con un Post sponsorizzato devi essere davvero bravo, avere esperienza e conoscere lo strumento in modo perfetto. Ma ora potrai farlo anche tu, Grazie a questa GUIDA potrai ottenere anche tu grandi risultati da subito seguendo solo questi utili consigli…

  1. Prepara il Post, ovviamente deve contenere un testo (headline) e una foto di qualità, poi pubblicalo sulla tua pagina!
  2. Prima di sponsorizzare il Post lascialo sulla pagina per almeno 24 ore, fallo lavorare in organica.
  3. In queste 24 ore cerca di far commentare il post (invita amici o clienti) e rispondi ad ogni commento lasciato
  4. Invita amici o altre persone a mettere Like e condividere il Post
  5. Solo dopo aver fatto tutto questo e aver atteso 24 ore, Sponsorizza il Post
  6. Vedrai risultati incredibili spendendo poco e senza avere conoscenze tecniche

Riuscirai a raggiungere migliaia di persone in più a basso costo e quindi il tuo Post verrà letto da molte più persone. Questo ti permette di avere maggiore visibilità risparmiando e raggiungendo un numero incredibile di utenti su Facebook.

Tutto chiaro? poche cose che puoi fare in modo semplice e veloce. Non dimentcare di scegliere come Budget quello giornaliero (anche 5€ va bene). Poi attendi almeno 7/10 giorni per vedere risultati e portata raggiunta.

Sono certo che se seguirai alla lettera i miei consigli porterai a casa qualche cliente e qualche vendita. Ovviamente la tua Pagina non deve essere un deserto, assicurati di aver pubblicato qualche post in precedenza.

Ora non ti resta che preparare il tuo post e seguire i miei consigli, fammi sapere che tipo di risultati hai ottenuto mettondo in pratica ogni punto elencato in precedenza.

Fai Marketing su Facebook ma non ottieni risultati? Vuoi finalmente sfruttare al meglio questo GRANDE strumento pubblicitario? Contattami Subito e insieme pianificheremo la miglio strategia possibile per farti avere + Clienti + Guadagni.

Anche tu usi “Trucchi” simili? Parliamone nei commenti…

Buon Business su Facebook…

By |2018-05-23T20:24:26+00:0020:12|Categories: News|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".

Leave A Comment


Iscriviti alla mia Esclusiva Newsletter!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.