È diventato sempre più difficile intercettare Like su Facebook, far crescere la propria pagina, ottenere condivisioni e interazione sui propri post e di conseguenza ottenere clienti grazie ai Social Media.

Questo dipende da diversi motivi, in primis dai continui cambi di algoritmo di Facebook (che tende a farti spendere soldi per avere visibilità) e al fatto che sempre più imprenditori usano Facebook per promuoversi e fare Branding.

Se stai leggendo vuol dire che anche tu utilizzi Facebook per il tuo progetto o azienda e non riesci ad utilizzarlo al meglio, quindi stai commettendo i 2 errori gravi.

Nell’articolo ti mostrerò alcune strategie e tecniche per crescere su Facebook e quindi avere più interazioni con i tuoi contenuti e quindi avere più clienti.

Sono le stesse strategie che uso personalmente con i miei clienti e le mie attività e che producono risultati pazzeschi. Una volta che avai appreso tutto questo, riconoscerai le stesse strategie in tutti i più grandi marketer del mondo. Probabilmente saranno gli stessi che ora segui e che vorresti emulare come risultati ottenuti (+ Like, + Condivisioni, + Clienti).

Facebook ha dato a tutti la possibilità di farsi conoscere, mentre prima per farlo serviva essere esperti del web e investire molto denaro. In sostanza ha reso semplice e possibile comunicare con tutti e in tutto il mondo.

Ovviamente Facebook ha offerto una grande opportunità ma anche una grande concorrenza. Quindi bisogna conoscere e comprendere tecniche giuste per battere i concorrenti.

Ovviamente dobbiamo capire che per battere la concorrenza dobbiamo spostare l’attenzione dal prodotto o servizio. Su Facebook quello che conta è costruire una relazione con chi ti segue.

Voglio specificare questo concetto, quasi sicuramente hai già letto roba simile ma ti è stato spiegato male, quindi torno a parlarne.

Oggi affinchè un follower ti segua in modo costante e apprezzi i tuoi contenuti si deve affezzionare a te e quello che rappresenti o proponi. In pratica l’utente si deve affezionare come un vero amico, deve volerti bene.

Seguimi, questo è fondamentale nel tuo lavoro sui Social. Devi comprendere che i Social devono essere usati per generare Fan e non Clienti. Come costruire questa speciale relazione?

In giro ognuno dice la sua, alcuni dicono che basta pubblicare contenuti di valore, cioè informazioni interessanti per chi ti segue, gratuitamente.

Questo è corretto, ma non basta assolutamente. Il segreto, che chi non ha successo su Facebook ignora, è un altro: Non commettere questi 2 Gravi errori che compromettono tutto.

Quasi sicuramente anche tu li stai commettendo, ma vediamo quali sono e come evitarli.

Di solito un imprenditore tende a pubblicare notizie sul proprio settore, a volte dando un’opinione al riguardo. Questo è sbagliato…

È un errore perchè cosi facendo stai mettendo in relazione i tuoi follower con un altro soggetto, ovvero con il Blog, la Pagina o ila fonte dove hai preso la notizia. Quindi arriviamo al primo grave errore.

#1 ERRORE: Condividere o Commentare Contenuti presi da altre fonti

Quindi non devi riempire la tua pagina di notizie prese da altre parti anche se le commenti. La notizia deve parlare di te e non di altri.

Altri fanno post dando consigli di valore. Quindi risposte a domande comuni sul proprio settore, oppure guide e suggerimenti.

Questo va bene, ma ormai non fa più la differenza. I social sono pieni di consigli. Perchè i tuoi dovrebbero appassionare l’utente più degli altri che trova in giro? Rifletti su questo.

#2 ERRORE: Limitarsi a Pubblicare Consigli di Valore

Non sono pazzo, tutti ti dicono la stessa cosa, pubblica contenuti di valore. Facendolo stai sbagliando.

Qui è importante capire alcuni concetti chiave e anche molto psicologici. Il segreto è che alle persone non interessano le tue idee. Alle persone interessano le persone con delle idee o idee simili alle nostre.

Siamo essere umani, quindi vieniamo attratti prima dalla persona e solo dopo da quello che propone. Facciamo un piccolo esempio, se il consulente di turno non ti piace, anche se dice cose che condividi, non lo chiamerai o seguirai più.

Quindi il primo passo è farci piacere come persone, e per farlo dobbiamo mostrarci come persone anche su Facebook. Non nasconderti dietro Loghi o Brand, fatti vedere e fatti conoscere…

Mostrare la propria personalità è il vero segreto di tante persone di successo anche su Facebook. mentre tutti mostrano prodotti o servizi, le persone che hanno successo mostrano principalmente la propria personalità.

Questo puoi farlo utilizzando i 3 livelli della comunicazione:

  1. Verbale, ovvero usando le parole o scrivendo ma no basta…
  2. Non Verbale, ovvero usando la nostra immagine ma anche questa comunicazione da sola non basta
  3. Paraverbale, ovvero usare il Tono, Ritmo e la Voce. Questo lo fai bene solo con i Video, ecco perchè è fondamentale comunicare con tutti e tre i livelli.

Quindi diventa importante non commettere questi 2 grossi errori. Ecco perchè pubblicare contenuti di altri non serve, ecco perchè usare solo consigli non basta.

Sui Social dobbiamo trasmettere emozioni, contagiare le persone con il nostro pensiero e quindi creare quella relazione che li porta ad acqustare e diventare ambasciatori del nostro prodotto o servizio.

Ecco perchè non devi vendere a freddo, devi farlo solo dopo aver instaurato una Relazione grazie a contenuti emozionali, video empatici e carichi di sostanza.

Se smetti di fare questi 2 errori potrai ottenere il successo che meriti anche su Facebook. Prima di chiedere un solo euro alle persone, fai conoscere la tua persona e fallo attraverso contenuti diretti.

Basta contenuti riciclati o rivisti che chiunque potrebbe usare o scrivere. Usa il tuo stile, la tua faccia, la tua empatia e il tuo sapere, questi sono unici e nessuno può imitarli.

Chiaro?

Se poi non riesci o hai provato senza ottenere risultati, allora è il caso di affidarti ad un Professionista di Facebook. Invece di perdere tempo a fare tentativi o sprecare soldi, puoi affidarti ad una strategia perfettamente funzionante che ti assicura da subito di trasformare gli utenti Facebook in Clienti VERI. Come puoi fare tutto questo? Grazie al Mio Social Funnel, la prima strategia in Italia che ti Garantisce il Risultato.

Il Social Funnel è un percorso che intercetta gli utenti interessati al tuo prodotto o servizio e li trasforma in Clienti paganti in breve tempo. La fuori tutti ti dicono che per convertire devi aspettare mesi e mesi, invece non è così, se fai i passi giusti e utilizzi una strategia collaudata, puoi ottenere clienti anche dopo 60 giorni. Solo il Social Funnel ti offre la vera Garanzia Soddisfatto o Rimborsato al 100%. Se i risultati saranno zero o meno del 25% di quello previsto, ti verrà fatto il rimborso dell’intero importo speso.

Vuoi continuare ancora a fare test e rischiare? Ora sai che esiste un modo sicuro e garantito per ottenere finalmente risultati su Facebook. Quindi cosa aspetti? Contattami subito richiedendo la Consulenza Telefonica Gratuita, ti spiegherò in cosa consiste il social Funnel e come può aiutarti.

Che la Forza del Social Funnel Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo, Giando 🙂

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