//Imprenditore Hai Mai Pensato di Non Farcela?

Imprenditore Hai Mai Pensato di Non Farcela?

Devo dire che fare l’imprenditore (ovviamente anche il dipendente) non è facile. Mesi fa ho scritto l’articolo (devo dire che sta facendo numeri incredibili) “La Dura Vita dell’Imprenditore”, dove espongo le complessità di avere tutto sulle spalle e decidere la tua e la vita di altri.

Fare impresa in Italia non è facile, aprire la partita IVA non è un gioco da ragazzi. Di solito siamo abituati a vedere solo i successi e non gli insuccessi, nella teoria tutto sembra facile e creare un’attività di successo sembra davvero banale eppure, quando decidi di varcare la soglia della teoria, ecco che emergono le prime difficoltà.

In Italia, oltre alla burocrazia, molto complessa e articolata e che sembra non favorire il mestiere dell’Imprenditore, ci si ritrova a dover fare i conti con una concorrenza davvero spietata e con una conoscenza del Marketing davvero precaria!

Il rischio è quello di precipitare nella guerra dei prezzi tutta italiana, dove vince chi vende il prodotto a un prezzo più basso. Ti assicuro che lavorare e guadagnare pochi centesimi non è il massimo.

Perché succede questo?

Il modo di fare impresa è cambiato, il modo di acquistare è cambiato, lo stesso marketing è cambiato profondamente, e tu?

Se il tuo prodotto o il tuo servizio non vengono comunicati come diversi, differenzianti rispetto a quelli della concorrenza, capaci di far ottenere dei miglioramenti e delle nuove opportunità ai tuoi potenziali clienti, è chiaro che ti ritrovi di fronte uno scenario davvero difficile da dominare.

In pratica sei l’ennesimo imprenditore che si confonderà con la massa e che non potrà distinguersi e vendere a prezzi più alti.

Per questo motivo, a volte, ci si fa prendere dallo scoraggiamento e non si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Un tunnel che rischia di diventare un incubo nel quale non avresti mai pensato di precipitare.

Ora, non sto dicendo che tu stia avendo difficoltà nel fare impresa, ma che quello che ho appena descritto è uno scenario che oggigiorno si verifica sempre più spesso negli imprenditori che decidono di dare vita ai loro sogni.

Però nella vita esiste una soluzione ad ogni cosa, anche nel tuo caso.

A prescindere dal successo che stai avendo nella tua attività, ritengo sia assolutamente necessario rimanere aggiornati sulle nuove tendenze del mercato e come si può catturare l’attenzione dei potenziali clienti in un’era tanto caotica come questa.

Seppur sembri difficile ed impossibile poter catturare l’interesse del tuo pubblico, devi sapere che è possibile attraverso il Web Marketing elaborare una strategia che mira a toccare le decisioni di acquisto degli utenti finali.

Grazie al Web e ai Social potrai attuare una strategia di marketing finalizzata a catturare proprio le persone interessate a quello che tu offri, evitando così una volta per tutte di continuare la lotta al ribasso dei prezzi diminuendo sempre di più il tuo margine di profitto.

Questo è quello che accadrà nel momento in cui deciderai di smettere di “giocare” con la tua azienda o futuro e affidarti ad un consulente esperto che fa questo da anni e che ti dimostra ogni giorno i risultati.

Senza una strategia di Web marketing è molto facile non Farcela, con una Strategia Marketing Efficace è molto facile ottenere il giusto e meritato successo. Cosa devi fare? Seguimi…

Dopo aver letto questo Post, vai in questa pagina e inserisci i dati richiesti…

Ti offro la mia Esclusiva Consulenza Strategia Gratuita, attenzione però, è disponibile solo per poche persone ancora…

Se vuoi essere certo di Farcela devi affidarti alla mia esclusiva strategia di Social Selling, ti permette di acquisire clienti e fatturare in modo automatico e sistematico sfruttando i Social Media.

In Italia è ormai una consuetudine pensare di non farcela, ma tu devi crederci e in particolare devi capire che solo sfruttando bene il Web e il Marketing potrai avere certezze e clienti come non mai…

L’arrivo di Internet e dell’interconnessione delle persone ha cambiato radicalmente la nostra vita, le nostre abitudini, i tempi e i modi della comunicazione. L’asticella delle aspettative nella realizzazione dei sogni e bisogni si è alzata notevolmente, influenzando fortemente il modo di progettare la propria esistenza. Oggi si può diventare milionari imprenditori ideando o sviluppando una singola APP, oppure realizzando un Social (Vedi Facebook).

Viviamo l’era delle opportunità, queste vanno sfruttate e fatte fruttare. Basta vecchi modi di fare impresa, basta sperare che tutto vada bene, basta affidare le tue sorti ad un parente che sa smanettare un computer o amico che sa scrivere senza guardare la tastiera. La tua azienda merita soluzione serie e vincenti, merita di avere un consulente o agenzia in grado di farti avere risultati dimostrandoti di averli avuti…

Buon Business sul Web… 🙂

By |2018-09-25T17:56:15+00:0017:41|Categories: News|Tags: , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".

Leave A Comment


Iscriviti alla mia Esclusiva Newsletter!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.