//Jack Ma fondatore di Alibaba: “Il Segreto per un’azienda di successo è IL TEAM”

Jack Ma fondatore di Alibaba: “Il Segreto per un’azienda di successo è IL TEAM”

Quando Jack Ma, fondatore di Alibaba, parla non è mai banale. Ricordo che Jack Ma è il 3 uomo più ricco della Cina, ha fondato il più grande eCommerce Cinese, ma non è stato tutto rose e fiori.

Nato da una famiglia umile, Jack Ma dopo aver chiuso due aziende e fallito più volte l’esame all’Università, ottiene il successo con il suo grande progetto: Alibaba!

Alibaba ha permesso di connettere produttori cinesi con acquirenti e distributori stranieri. Oggi l’eCommerce fa registrare numeri da capogiro.

Come anticipato prima non è stato sempre così per Jack Ma, dopo aver raccolto tante delusioni e fallimenti decide di raccontare la sua storia ad alcuni amici, riesci a mettere insieme circa 60 mila dollari e parte con il nuovo progetto Alibaba.

Come per qualsiasi altro eCommerce, i primi anni di vita sono sempre quelli più duri, Per i primi tre anni hanno fatto zero profitti. Non il massimo, ma ancora una volta Jack Ma non ha mollato ed ha capito la chiave del successo: Avere un Team innovativo, di valore e con una visione.

“Ho fallito moltissime volte, non mollare mai. Oggi è dura, domani sarà anche peggio, ma dopodomani ci sarà il sole”
JACK MA – FONDATORE DI ALIBABA

Tutto questo per farti capire che anche le persone di successo hanno vissuto momenti neri e hanno conosciuto la sconfitta. Se può essere d’aiuto, ho compreso che per avere successo bisogno prima imparare a fallire!

Sembra essere un passaggio obbligatorio se vuoi conoscere le vette alte del successo. Ricrodati che da solo non potrai mai farcela.

Troppe volte parlo con imprenditori che credono di poter gestire la propria attività da soli, si occupano del marketing, del sito, della comunicazione e dei clienti: UNA FOLLIA!

Ricorda cosa ha detto Jack Ma, il segreto è il TEAM. Se vuoi avere successo sfruttando il web, allora dovrai creare un team serio o circondarti di consulenti professionisti per le tue campagne Facebook o per la Lead Generation.

Se pensi che seguire qualche corso o qualche eBook o Video basti per diventare esperto Marketing, ti sbagli di grosso!

Se c’è qualcosa che deve insegnarti la storia di Jack Ma è proprio questo: DA SOLI NON SI VA LONTANI!

Basta perdere tempo e soldi in corsi o esperimenti, basta giocare con la creazione di campagne Facebook, basta con il Marketing fai-da-te: NON TI PORTERÀ DA NESSUNA PARTE!

Dedica il tuo tempo a creare il tuo Team, cerca consulenti in grado di farti avere clienti o quindi fatturato. Non decidere mai solo basandoti sul prezzo, questo ti costerà ancora di più.

Torna a fare il tuo lavoro: L’imprenditore! Basta fare il lavoro di altri! Mi piacerebbe conoscere il tuo parere in merito, parliamone nei commenti in basso!

Se vuoi leggere l’intervista completa a Jack Ma, clicca qui: https://www.morningfuture.com/it/article/2018/01/03/alibaba-jack-ma-successo-futuro-fallimento/184/

Buon Business,

Ti aspetto al prossimo articolo!

By |2018-05-20T18:21:28+00:0014:42|Categories: News|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".

Leave A Comment


Iscriviti alla mia Esclusiva Newsletter!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.