/, News/La rivoluzione passa anche attraverso i siti web mobile per Smartphone e Tablet

La rivoluzione passa anche attraverso i siti web mobile per Smartphone e Tablet

Quello che in molti ignorano è che la rivoluzione targata iPhone non ha riguardato soltanto il mondo delle App, fino ad allora sconosciuto, ma anche quello del web. Dopo il web 2.0, la terza grande rivoluzione del mondo di internet porta il segno indelebile di iPhone e di tutti i dispositivi touch screen con dimensioni logicamente ridotte.

Il web si sta evolvendo, aziende e operatori web devono adeguarsi a questi nuovi “standar” per il mobile web. Oggi è di vitale importanza realizzare un web che si adatta a smartphone e tablet.  Fino all’avvento dell’ iPhone il web era fruito principalmente via computer. Gli studi di creazione siti web potevano accontentarsi di proporre al cliente soluzioni uniche che avrebbero potuto accontentare il grosso dell’audience. La musica è cambiata, e per la creazione di siti web gli specialisti hanno dovuto piegarsi a numeri che si fanno, giorno dopo giorno, sempre più impressionanti.

Ormai è quasi il 50% dei lettori si collegano da dispositivo mobile, gli acquisti via mobile hanno raggiunto il 70%, numeri che devono far riflettere. Naturalmente il consiglio è quello di affidarvi ad esperti del settore, come Pictografico, per ottenere eccellenti risultati anche su dispositivi mobili.  Il web ha fatto passi da gigante e si è adattato velocemente a quello che il mercato chiedeva: siti responsive o proprio mobile-based fruibili anche da dispositivi mobili, che sono ormai, soprattutto nel nostro paese, una fetta importante di pubblico. restare fuori dal mercato mobile è un rischio che nessuna azienda deve affrontare, quindi ottimizzate i vostri siti e strumenti per iPhone e iPad, vi attendono milioni di potenziali clienti.

By |2018-05-20T18:24:03+00:0011:33|Categories: Mobile, News|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".

Leave A Comment


Iscriviti alla mia Esclusiva Newsletter!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.