Nel business aziendale è vitale avere un sito Web

//Nel business aziendale è vitale avere un sito Web

Nel business aziendale è vitale avere un sito Web

Il sito web oggi è diventato uno strumento di comunicazione assolutamente fondamentale per ogni azienda. E’ diventato di vitale importante utilizzare le opportunità offerte dalla rete per promuovere e far conoscere la propria attività. Essere presenti sul web significa poter raggiungere milioni di potenziali clienti. Oggi la maggior parte del commercio si basa sulla comunicazione. Cercheremo di spiegarvi quali vantaggi si possono avere con un sito web aziendale e perchè è importante averne uno.

Un buon sito apre un incredibile universo di nuove possibilità per la propria attività: lavorerà instancabilmente per voi, promuovendo i vostri prodotti e servizi ventiquattro ore al dì, sette giorni su sette. Vi farà risparmiare il denaro della ormai obsoleta pubblicità su carta e infrangere confini geografici, permettendovi di raggiungere persone che normalmente non avreste mai sperato di raggiungere.

Naturalmente oltre ad essere presente sul web biosgnerà anche essere reperibili dai potenziali clienti. Molte aziende, in Italia, hanno scelto di avere un proprio sito web, ma senza comprenderne il reale potenziale di vendita e si sente molto più spesso parlare di imprenditori che acquistano un sito perché è di moda essere su internet.

Naturalmente il primo passo è avere un sito web, ma solo questo non basta. Il proprio sito deve essere fruibile, veloce, facilmente trovabile e compatibile con smartphone e tablet. Bisogna bene tenere a mente che una grossa fetta del traffico online proviene da dispositivi mobili. In uno scenario di questo tipo chi vuole essere trovato dai propri clienti e vuole stabilire nuovi contatti non può prescindere dal creare un sito web ottimizzato per il mobile.

Un sito web consente un rapido aggiornamento della comunicazione di marketing e permette di essere visibili a qualsiasi ora e a qualsiasi latitudine. Internet inoltre permette di testare il gradimento dei propri prodotti direttamente con i consumatori perché consente un rapporto diretto con loro, stimolandoli a fornire le loro opinioni o i loro suggerimenti.

Oggi per un’azienda è vitale avere una strategia web, questa non può prescindere dall’avere un sito web dinamico e professionale, senza dimenticare di posizionarlo sui vari motori di ricerca. Un sito web di successo? Ecco semplici regole che illustrano come arrivare nell’olimpo del web:

  1. Il sito deve trovarsi nei primi 20 posti di Google.
  2. Avere pagine veloci da caricare, e da stampare
  3. Avere una struttura usabile, con menu intuitivi
  4. Motivare i visitatori a ritornare, fidelizzarli.
  5. Incentivare i visitatori a compiere delle azioni
  6. Avere pagine con contenuti esclusivi e di qualità
  7. Rispettare le norme di accessibilità del W3C
  8. Evitare di prendersi gioco degli utenti
  9. Far sapere chi siamo e fornire recapiti e referenze
  10. Poter monitorare gli accessi dei visitatori
  11. Essere tenuto costantemente aggiornato.
  12. Piacere agli utenti, non ai vari webmaster o proprietari

Voi siete presenti sul web? Se non volete perdere potenziali clienti, affidatevi ai nostri servizi, per maggiori informazioni visitate la nostra pagina o contattateci per un preventivo gratuito…

By |2018-05-20T18:23:46+00:0014:33|Categories: News|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".

Leave A Comment


Iscriviti alla mia Esclusiva Newsletter!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.