Viviamo un periodo di assoluta espansione per quanto riguarda il Network Marketing. Oggi ci sono tantissime opportunità per chi decide di fare questo lavoro molto particolare dove viene chiesto di vendere due volte (poi ti spiego perché). Se sei un Networker e stai cercando una strada maestra che ti porti tutti i giorni contatti da convertire in clienti senza chiamare amici, parenti o andare casa per casa, questo è l’articolo giusto per te.

Non è facile fare Network Marketing ma oggi ci sono strumenti che ti possono aiutare a lavorare in modo completamente diverso rispetto a 10 anni fa. Ovviamente mi riferisco alla possibilità di sfruttare i Social come arma per vendere il prodotto e trovare persone interessate alla vendita.

Il panorama mondale ci offre tante aziende, personalmente lavoro con diversi membri di Herbalife, Ermes, Amway ecc…

Il segreto (fammi passare il termine) del Network Marketing è trovare persone che sposano il progetto e quindi decidono di diventare venditori facendo guadagnare tutta la filiera. Oggi puoi trovare persone interessate davanti ad un computer o smartphone in tutta Italia, devi solo fare come Nicola.

Oggi ti parlerò di un Caso di Successo molto interessante che ha come protagonisti Nicola e il Social Funnel. Andiamo per ordine: Nicola è un giovane che ha voglia di crescere e decide di partire con il Network Marketing. Dopo circa 12 mesi di prove, riprove e fallimenti inizia a capire che deve farsi seguire e in sostanza delegare la ricerca di clienti sui Social.

408 Contatti in 3 Mesi Convertendo circa 10 clienti al giorno [Storia Vera]

Ci conosciamo in una delle tante consulenze che faccio con gli imprenditori italiani. Lui mi fa subito capire di credere nel progetto e vuole provare la mia Strategia! Come potevo aiutare Nicola ad avere contatti e poi trasformarli in clienti?

La risposta è molto semplice: Social Funnel! La mai personale Strategia che Trasforma gli utenti Social in Clienti VERI senza aspettare anni e senza rischiare nulla.

Dopo aver pianificato la strategia marketing da piazzare sui Social, partiamo con la raccolta dei lead che vengono fatti passare attraverso una sequenza ben studiata che ha il compito di informare, educare e convincere il contatto a parlare e, quindi, sposare la scelta di Nicola.

Un Magnete permette di attirare attenzione e quindi intercettare i vari dati del contatto. Abbiamo elaborato la storia di Nicola e di come è riuscito a guadagnare determinate cifre in poco tempo e solo attraverso internet.

Le persone scaricano questo contenuto e poi vengono seguiti da due azioni ben distinte: Email e Retargeting.

L’email ha il compito di educare mentre il Retargeting ha il compito di Informare e far conoscere Nicola e l’azienda che rappresenta. Si parte e solo dopo 3 mesi raggiungiamo 408 contatti, quasi tutti in target (solo il 10% è fuffa). Il Funnel creato ha esattamente il compito di squalificare le persone e qualificare chi davvero è interessato con contenuti di assoluto valore (qui merito di Nicola, lui conosce bene il suo target).

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Cerco di spiegarti in dettaglio i vari step e del perché:

1# – Invece di targettizzare abbiamo usato il mio Strumento “Target Plus”. In pratica, abbiamo intercettato il pubblico direttamente alla fonte. Abbiamo individuato dei gruppi e forum dove tanti aspiranti networker si parlavano. Risultato: zero interessi presunti e quindi niente margine d’errore. Pubblico certo al 100%, questo ti permette di partire subito con il piede giusto e spendere molto meno nelle inserzioni.

#2 – Abbiamo realizzato diversi annunci che promuovevano il vero beneficio di chi fa network: trovare un rendita alternativa o principale.

#3 – Abbiamo realizzato una decina di contenuti che avevano lo scopo in Retargeting di convincere l’utente freddo a parlare con Nicola. Lo stesso contenuto è stato usato per altri canali come Email e Post FB in organica.

In 91 giorni 408 contatti erano molto interessati a diventare Networker e quindi a sposare l’azienda scelta da Nicola. In media, convertiva e converte ancora circa 10 clienti (persone che comprano il Welcome Kit) per poi passare al secondo step, il Funnel della vendita.

L’elemento vincente di questo Funnel è stato aver diviso le comunicazioni per grado di consapevolezza dell’utente. Questo è quasi sempre l’errore principale del fallimento delle campagne sui Social. Ovviamente è stato importante generare anche Referall qualificati dai contatti acquisiti, anche grazie a questo siamo riusciti ad ottenere questo risultato. In pratica i vari contatti convertiti hanno generato passaparola e permesso di raggiungere circa 10 cnvertiti al giorno.

Ovviamente la Strategia è molto più articolata, ma per questioni didattiche ho voluto riassumere tutto in modo chiaro e comprensibile evitando tecnicismi e roba simile.

Resta il fatto che in pochi mesi abbiamo intercettato oltre 400 lead e convertitone quasi 10 al giorno per la vendita prodotto. Mentre, per l’acquisizione come venditore ci siamo attestati ad 1 convertito ogni 3 giorni, che non è male se pensiamo ad una strategia nata solo qualche mese fa.

Tutto questo in modo quasi automatico. Nicola deve solo fare la telefonata di Consulenza Gratuita che l’utente può avere dopo aver comprato il prodotto fisico o manifestato l’interesse all’attività. Quindi niente perdite di tempo o chiamate a freddo con gente scocciata o che non si ricorda di averlo fatto (ti succede spesso vero?).

Fare marketing non è difficile e neanche semplice, ma se parti con un piano strategico creato a tavolino con un minimo di sale in testa, se ti fai aiutare nel realizzarlo e applicarlo puoi ottenere davvero grandi risultati in qualsiasi settore.

Non farti ipnotizzare da chi vuole appiopparti qualche corso e vendere l’illusione che Trovare clienti sia una cosa che puoi apprendere in poche ore o settimane. Non è così! Saper fare marketing o saper creare una strategia per trovare clienti richiede anni e anni di studio, test, fallimenti e ancora studio.

Non farti abbindolare da chi ti vuole far credere che basta seguire qualche post o qualche info-prodotto gratuito, non è così! Facebook è uno strumento potente e funziona se usato bene, ma devi conoscerlo, studiarlo e seguirlo nello sviluppo. L’algoritmo di Facebook cambia ogni 4 mesi, tu non puoi studiare sempre e dimenticare la cosa più importante: IL TUO LAVORO!

Anche Nicola, come tanti altri, ha provato a seguire corsi o a fare da solo con risultati catastrofici. Intanto aveva dimenticato del perché faceva network marketing e di cosa doveva occuparsi principalmente.

Oggi spesso faccio discorsi tecnici su Facebook con imprenditori che hanno smarrito la strada e che pensano di poter risolvere tutti i loro problemi usando bene Facebook o conoscendo qualche strumento. Mi dispiace, ma quasi sempre questa è la strada sbagliata che ti porta ad avere meno soldi e zero clienti.

Ancora una volta il Social Funnel si è rivelato la strategia giusta per trasformare gli utenti social in clienti  paganti. Lo fa in modo efficace e in minor tempo rispetto ad altri metodi o strategie. Una certezza ancora prima di provarlo. Se Nicola non avesse avuto risultati, avrebbe ricevuto l’intero rimborso dell’investimento (questo è riportato nero su bianco nel contratto).

Con il Social Funnel NON Rischi nulla: è la prima Strategia che ti offre una vera Garanzia: Soddisfatti o Rimborsati al 100%.

Come funziona? Intercetta chi è interessato al tuo prodotto e servizio (senza usare interessi presunti) e attraverso un Funnel ibrido (Post e Email) informa e convince l’utente a diventare tuo cliente 4 settimane prima di altre strategie che provano a venderti la fuori.

Se usi Facebook e non ottieni risultati, se hai fatto corsi e scelto di farti seguire da qualche pseudo esperto e ancora una volta non hai ottenuto nulla, è il momento di affidarti a chi ti Garantisce risultati certi. Mentre quasi tutti si prendono i tuoi soldi senza darti uno straccio di Garanzia, con il Social Funnel ti offriamo solo certezze, se non ottieni risultati ti rimborsiamo fino all’ultimo centesimo.

Grazie al Social Funnel Nicola, Network Marketing, ha intercettato 402 Contatti in 3 mesi convertendo in media 10 clienti al giorno e circa 4/5 clienti hanno comprato il kit dei prodotti. Anche tu puoi farlo, ed ora sai come e chi chiamare :). Ecco la sua testimonianza diretta:

Testimonianza Network Marketing

Ti aspetto in Consulenza, puoi averla Gratuitamente ancora per qualche giorno, poi tornerà ad essere a pagamento! Non farti scappare questa grande occasione…

Che la Forza Del Social Funnel Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo caso di successo, Giando 🙂