La maggior parte delle aziende usa i social come canale di vendita alternativo al sito, a Google, a email e a altri. Ma come spesso accade, invece di vendere si vedono solo like, condivisioni e qualche commento. Di clienti neanche l’ombra, di vendite men che meno.

Perché accade questo? Perché Quasi tutti non riescono a vendere sui social anche se molti dicono che siano il miglior canale di advertising al momento? La risposta è in un solo numero: 4.

4 sta per gli step che non usi per vendere sui social in modo veloce e senza sperperare soldi e tempo. In questo nuovo post vedremo esattamente quali sono questi famosi 4 step che devi conoscere se non vuoi continuare a perdere clienti e scoraggiarti.

Fammi fare una premessa: I Social Funzionano, il problema è l’uso che se ne fa. Detto questo passiamo subito a vedere questi 4 punti cardini da tenere a mente se vuoi vendere e farlo immediatamente.

Ecco i 4 punti che devi assolutamente seguire se vuoi vendere sui social da oggi:

#1 individua un pubblico preciso e non il contrario: smetti di voler vendere a tutti i clienti, di tutti i tipi. Da oggi dovrai essere un cecchino che ha lo scopo di colpire solo quelli che potrebbero essere interessati al tuo servizio o prodotto.

Non puoi vendere a tutti e tutti non sono interessati al tuo prodotto o servizio, questo ficcatelo in testa. Prima di pensare a cosa vendere, pensa a chi vendere e fallo seguendo i prossimi step.

#2 differenzia il tuo servizio o il tuo prodotto rispetto ai tuoi concorrenti. Smettila di vendere quello che vendono tutti abbassando solo il prezzo.

Questo è un giochino che poteva funzionare 20 anni fa: prendevi un prodotto super venduto, gli abbassavi il prezzo e lo rivendevi ad altri. Con Internet sta roba è quasi morta. Il prezzo non può essere l’elemento differenziante e non ti aiuterà a prosperare negli anni. Se sei sfortunato, dopo 3 mesi qualcuno fa il tuo stesso gioco, ti copia il prodotto e lo abbassa di 1 euro e cerca di venderlo.

Come puoi comprendere questo gioco non è sostenibile più oggi. Serve differenziarsi nel prodotto e nel servizio, nella pre-vendita e nella post-vendita.

#3 identifica un punto d’attacco unico. Anche le più grandi aziende del mondo hanno sempre un punto debole: individualo e sfruttalo a tuo vantaggio per conquistare i tuoi clienti target.

Questo è quasi sempre la mossa vincente, non esiste un prodotto perfetto, tutti hanno un punto debole e tu devi usarlo nel tuo marketing e farlo conoscere al tuo potenziale cliente. Se un tuo concorrente non consegna subito, tu comunica esattamente l’opposto. Se un tuo concorrente non ha un buon servizio clienti, tu comunica esattamente il contrario. Devi solo studiare bene il tuo concorrente e poi come un cecchino colpirlo nel suo punto debole.

#4 offri una garanzia per rassicurare i tuoi clienti e fargli capire che con te sono al sicuro. Da anni parlo della mia Speciale Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%. Cioè se non ottieni i risultati previsti in fase di analisi, ti viene fatto il rimborso del 100% di ciò che hai investito. Questa è una Garanzia che rassicura il mio cliente e fa percepire la mia professionalità.

Io non ho voglia di ridare indietro i soldi, quindi se assicuro una cosa del genere è perché sono certo di quello che faccio. Ovviamente non ho la bacchetta magica e quindi posso sbagliare. Ma tu hai la certezza di correre meno rischi e di non essere il solo a farlo.

Fare Marketing o Vendere un prodotto o servizio non è poi così difficile. Ti basterebbe solo mettere in atto questi 4 step per ottenere grandi risultati. Ovviamente non è semplice, richiede lavoro, analisi e conoscenza della concorrenza e del mercato.

Ecco perché scegliere la strada del fai da te non è mai quella migliore; ecco perché pensare di fare Marketing sui Social dopo aver visto un corso o letto un libro non è mai la strada migliore. Io ho testato e testo tutto quello che funziona e che può portarti risultati oggi senza perdere tempo e senza fare da cavia.

Tu dovresti ricominciare da zero, fare test, improvvisare e capire cosa davvero funziona per te sui social. Io, tutto questo processo lo faccio e rifaccio ogni giorno per me e per i miei clienti. Sono la soluzione veloce, sicura e garantita per sfruttare i social e avere clienti in modo costante.

Quindi affidati a me e al mio team; insieme ti aiuteremo ad utilizzare i Social per avere clienti e fatturato. Per farlo richiedi un preventivo, sarò felice di aiutarti.

Che la Forza Del Social Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giando 🙂