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Come Fare Pubblicità su Facebook e Pagare SOLO 80 centesimi per un singolo contatto [Prove Reali]

Le inserzioni di Facebook hanno cambiato letteralmente il modo di fare marketing e anche i costi. In questo articolo ti mostro come fare pubblicità su Facebook spendendo poco e ottenendo grandi risultati.

Oggi con le inserzioni riesco ad ottenere risultati strepitosi, ma non è stato sempre così! Come accade a molti, prima di raggiungere numeri del genere, si vive una delusioni dopo l’altra. Ricordo ancora le prime inserzioni (parlo di molti anni fa), quando spendevo tanto senza ottenere risultati.

Passavo giornate, settimane, mesi a studiare per creare, realizzare e poi testare le inserzioni per acquisire clienti. Generavo tonnallate di contenuti, elaboravo grafiche all’infinito e studiavo senza avere risultati con ogni possibile strategia. Un vero FALLIMENTO, seguito da altri Fallimenti e soldi che volavano come noccioline.

Ero arrivato al punto di spendere anche 3000 euro al mese senza avere un solo contatto, avevvo generato circa 200 articoli senza attirare l’attenzione del potenziale cliente di turno. Un DISASTRO.

Io purtroppo non ho avuto nessuno che mi indicasse la strada da seguire (come faccio io con te attraverso i miei post), e quindi ero costretto a studiare e sperperare soldi e tempo senza sosta. Quando finalmente avevo capito come funzionasse Facebook, il signor Mark Elliot Zuckerberg cambiava l’algoritmo o toglieva e inseriva funzioni!

Non finivo mai di imparare e non ottenuvo nulla, ero in un labirinto. Mi sentivo come un criceto nella sua ruota che girava senza mai fermarsi e avere una meta. Ovviamente tutto questo è cambiato quando ho deciso di cambiare approccio!

Cosa ho fatto? mi sono rivolto al migliore dei migliori, avevo scelto una guida che mi aiutasse ad uscire fuori dalla mi gabbia. Da solo non facevo altro che perdere soldi e tempo, e questo ad un certo punto era diventato un problema. Mi sentivo un giocatore d’azzardo, non riuscivo a smettere pur non vincendo mai.

Grazie a Frank Merenda ho finalmente capito quale approccio e strategia dovevo seguire per scalare la montagna Facebook. Ho dovuto fare l’ennesimo sacrificio economico (ti consiglio di seguire Frank, la tua vita cambierà) per formarmi e trovare una via di fuga dai tanti fallimenti ottenuti su Facebook.

Ho passato circa 6 mesi al telefono studiando e imparando anche dal Supporto Facebook per le Agenzie. Ho imparato tanto e capito finalmente il mio più grande errore: Pensare di farcela da solo!

Mi rivolgo alla tua parte più profonda, mi rivolgo alla parte più lucida del tuo essere imprenditore, fermati e affidati anche tu ad un professionista. La tua vita cambierà, tu tornerai a fare il tuo vero lavoro (Non certo l’esperto di Facebook) e i soldi investiti ti torneranno come un boomerang.

Oggi tutto questo mi ha permesso di ottenere risultati come quello che ti mostro a breve. Andiamo per ordine, ti assicuro che pagare un singolo contatto qualificato e super interessato al tuo Business non è roba da poco. Inoltre pagare meno di 1 euro ogni contatto è cosa rara.

Come hai letto dal titolo, con una campagna e un solo contenuto “Incredibile” sono riuscito a generare circa 966 Potenziali clienti interessati al mio lavoro che mi seguono tutt’oggi con entusiasmo e partecipazione.

1 Contatto di un potenziale clienti mi è costato SOLO 0,85 centesimi, praticamente meno di un caffè!

Contatti facebook Pictografico

Incredibile vero? e pensare che prima pur spendendo migliaia di euro non portavo a casa nulla e se lo facevo non si trasformavano in clienti paganti. All’epoca ricevevo circa 1 richiesta alla settimana e la conversione era pietosa.

Cosa accade oggi? ricevo anche 6/7 richieste e la conversione è pari al 50%. Un dato che ha permesso di cambiare la mia vita professionale e personale. Oggi l’agenzia vola verso numeri da favola ed io aiuto ogni giorno imprenditori che vivono o hanno vissuto la mia stessa siutazione.

Ti piacerebbe ottenere gli stessi risultati? Allora smettila di pensare di poter fare tutto da solo, mentre apprenderai finalmente qualcosa, Facebook cambierà il suo algoritmo e tu dovrai ricominciare di nuovo. Mentre passerai giorni e giorni a fare il Marketer dimenticherai il perchè hai avviato la tua attività.

Smetterai di fare l’imprenditore, i tanti fallimenti o mancanza di risultati ti faranno perdere la speranza ed entrerai anche tu nella mia gabbia girando sulla ruota come facevo io.

Molti clienti mi raccontano di brutte esperienze con agenzie o pseudo-professionisti, mi raccontanto di tanti soldi spesi affidandosi a professionisti senza mai avere risultati degni di nota. HAI RAGIONE, fuori ci sono tanti improvvisati o tanti che vogliono solo i tuoi soldi senza mai farti avere un ritorno sull’investimento. NON SONO TUTTI COSÌ, la stragrande maggioranza dei professionisti del web sono seri e preparati.

Non perdere le speranze, se davvero vuoi fare il salto di qualità, ti offro la possibilità di provare 3 mesi con me offrendoti il massimo della garanzia: SODDISFATTI O RIMBORSATI. Per contratto io offro sempre la garanzia, in caso di risultati pari a zero, il cliente riceve il rimborso di ogni singolo euro speso.

Devo essere sincero, fino ad oggi non ho mai dovuto rimborsare nessuno, ho sempre portato a casa risultati degni di nota con ogni cliente. Offro anche a te la stessa possibilità, ora puoi finalmente scegliere sapendo di non sbagliare!

Ma torniamo al post e al grande risultato ottenuto, di seguito ti spiego come ho potuto raggiungerli:

Come ho generato 966 contatti spendendo SOLO 0,85 Centesimi per singolo potenziale cliente

Come sempre la strategia è l’arma vincente (Non facebook), Facebook è lo strumento che ho deciso di mettere a disposizione della stessa per generare una lista di circa 966 contatti al costo di 0,85 Centesimo per singolo nome.

La campagna è durata (ancora è attiva) circa 2 mesi, ho deciso di seguire una strategia chiara e anche rischiosa, ma ha portato risultati davvero impensabili prima:

  1. Ho analizzato il mio Target (Imprenditori, attività, liberi professionisti ecc)
  2. Ho creato i contenuti, in questo caso un solo contenuto “irresistibile”
  3. Ho strutturato e avviato il Funnel Mail per ogni iscritto (il funnel è stato segmentato per interessati e non interessati)

Entriamo nello specifico:

Il lavoro più duro è stato analizzare il mio pubblico e capire cosa potesse attirare l’attenzione. Ho scelto di offrire un Ebook Gratuito che parla di Facebook.

Ho generato circa 50 contenuti tra email, post, remarketing ecc. Tutto questo lavoro è stato fatto in circa 40 giorni.

Dopo aver scelto il magnete (come acquisire il contatto), ho realizzato la landing page per la vera offerta: CONSULENZA GRATUITA CON ME DI 2 ORE (Valore 250€).

Tutta la strategia è stata pensata per portare il potenziale cliente a scegliere la consulenza gratuita e quindi entrare in contatto con me. Non è stato facile, in alcuni momenti vivevo praticamente con il telefono attaccato alle mie orecchie.

Ma era quello che speravo, così è stato. WOW!

Ma arriviamo al vero successo di questa strepitosa campagna Facebook, oltre ad avere generato quasi un migliaio di potenziali clienti, ho iniziato a costruire la mia reputazione online. Ho deciso di fare Personal branding, mettendoci la faccia e usando il mio nome e non quello dell’azienda, Pictografico.

Le persone comprano o si rivolgono ad altre persone, con questa premessa ho deciso di offrire loro un volto ed un nome e non un marchio aziendale. Naturalmente ha funzionato, voglio precisare che non tutto è stato rose e fiori, ci sono stati momenti altissimi e momenti più opachi.

Dopo circa 30 giorni ero riuscito per una settimana ad acquisire contatti pagandoli appena 0,36 centesimi (fantastico). Mediamente il costo è sempre stato intorno all’euro, arrivando ad una media stazionaria di circa 0,85 centesimi per singolo Lead.

Grazie a contenuti mirati, ho lavorato al posizionamento nella testa di chi mi segue. Sono riuscito in buona parte ad essere visto come l’esperto o la scelta obbigliatoria per fare Marketing sul web. Ovviamente questo è senz’altro il risultato migliore tra i tanti.

Ho da subito deciso di dare prima di ricevere (reciprocità), questo ha comportato i suoi costi in termini di tempo e soldi, ma alla fine si è rivelato vincente. Oggi ho un ROI (ritorno sull’investimento) davvero incredibile, acquisendo mediamente 1 cliente al giorno e lavorando con un target di qualità.

Ficcalo bene in testa, oggi se vuoi avere successo devi saper pianificare ogni singola azione nel medio lungo termine e devi prima dare per poi ricevere! Acquisire clienti è un lavoro articolato e difficile, ecco perchè da solo non riuscirai mai.

Se stai facendo Marketing su Facebook da solo, fermati e inizia a fare sul serio! Affidati ad un Professionista che ti sappia dimostrare le sue qualità con numeri (come sto facendo io con questo post e tanti altri pubblicati in passato).

I risultati non ti soddisfano? non hai tempo e conoscenze per acquisire clienti su Facebook? sei stanco di dover fare un lavoro che non è il tuo? Allora Contattami Subito, ti prometto che il prossimo articolo sarà sui grandi risultati ottenuti insieme.

Hai avuto brutte esperienze con agenzie o professionsiti? Non preoccuparti, io ti offre il Massimo della garanzia in circolazione: Se non ottieni risultati ti rimborso tutto, Punto!

Se hai ancora dubbi o se ancora pensi di promuovere la tua azienda da solo, rileggiti la prima parte di questo articolo. Ti eviterà di sprecare il tuo tempo, i tuoi soldi e ti riporterà sula strada giusta: DEVI FARE IL TUO DI LAVORO E NON QUELLO DI ALTRI (in questo caso il Marketer).

Amico mio, questo articolo è stato scritto con il cuore, con la speranza che possa aiutare qualcuno a non vivere in una gabbia e girare sulla ruota come un criceto (ti assicuro che non è piacevole)

A te la scelta!

Se vuoi davvero fare le cose fatte bene, vuoi ottenere risultati e lavorare con chi ti comprende ed ha vissuto la tua esperienza, Contattami Subito!

Buon Business sul web

Ti aspetto al prossimo articolo…

 

 

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".