//Scrivere su Facebook: Quantità o Qualità? ecco la risposta!

Scrivere su Facebook: Quantità o Qualità? ecco la risposta!

Spesso mi capita di sentire questa frase: “Se posti molto su Facebook la gente si scoccia e non ti segue più” oppure “devi sempre scrivere post super illuminanti per il pianeta”. Ma quale sarà la verità? Sui Social bisogna scrivere tanto o poco e di qualità? Scopriamolo insieme.

Precisiamo che il problema non è mai quantitativo, cioè quanti post pubblichi, ma semmai qualitativo, cioè il contenuto che posti sula tua pagina aziendale.

Se pubblichi sulla tua pagina facebook contenuti interessanti e utili le persone ti seguiranno, riuscirai a creare con loro grande affinità instaurando una vera relazione. Quindi quando devi pubblicare un post o altro contenuto prenditi del tempo, se scriverai in modo “Qualitativo” le persone che ti seguono avranno fiducia e diventerai un riferimento nel tuo mercato. In pratica il tuo Marketing funzionerà alla grande.

Se invece pubblichi contenuti noiosi o tanto per riempire la tua pagina, il tuo Marketing (anche con budget elevati) NON funzionerà.

Se pubblichi 20 articoli al giorni molto utili sarai considerato una miniera d’oro, mentre se ne pubblichi 1 al giorno noioso e inutile sarai uno scocciatore e forse perderai followers. Quindi non è importante la sola quantità o la sola qualità, dovrai solo scrivere “Contenuti interessanti”.

Dovrai pubblicare contenuti di qualità con estrema abbondanza, scopri perchè:

  1. Le persone non si collegano sempre alla stessa ora, quindi dovrai essere frequente nei tuoi post
  2. Facebook non mostra il tuo post a tutti (salvo post a pagamento). Più pubblichi e più persone raggiungerai.
  3. Se quello che scrivi è di “valore” sarà lo stesso Facebook a metterli in evidenza a chi ti segue.

Ti consiglio di non seguire chi ti suggerisce di postare ad orari specifici o giorni specifici, per assurdo che segue pictografico legge i post molto di più nel week end e durante la sera (mentre alcuni GURU ti consigliano di scrivere il giorno e solo ad orari specifici).

Non ci sono regole scritte, ogni azienda ha i suoi followers ed ogni followers ha le sue abitudini. L’unica regola essenziale è quella di scrivere bene e spesso.

Impara a leggere il comportamento del tuo pubblico su Facebook e seguendo i dati organizza i tuoi post. Quando leggono i tuoi post ti stanno regalando del tempo, quindi non far perdere tempo ai tuoi followers con testi noisoi o poco utili.

Quanto e cosa scrivere su Facebook? ecco la risposta: Spesso e Bene!

Ti aspetto al prossimo articolo!

Ebook azienda di successo sul web

By |2018-05-20T18:22:20+00:0017:47|Categories: News|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".