//I Siti Web Sono Morti! Se hai un sito scopri il perchè…

I Siti Web Sono Morti! Se hai un sito scopri il perchè…

C’era una volta il Sito Web, una o più pagine informative che permettevano alle aziende di avere visibilità e forse anche clienti. Nel corso di questi anni c’è stata un’evoluzione del sito web e in particolare di come acquisire clienti e visibilità. Devi sapere che in Italia 3 siti aziendali su 5 non funzionano o sono vecchi. Questo ti mostra l’importanza che il sito web ha nel nostro paese e nelle aziende italiane, praticamente nullo!

Tanti anni fa andavano di moda i siti web “vetrina”, oggi questi strumenti non sono più efficaci, anzi spesso sono solo un danno economico per le aziende o attività locali. Il modo di acquisire clienti è compleamente cambiato negli anni, e forse il sito web non è più uno strumento così importante! Non è una provocazione, anzi, lo scrivo con molto rammarico (essendo agenzia che realizza siti web).

Questo fenomeno è particolarmente diffuso nel nostro paese. Le aziende mostrano poca importanza verso i siti, sembrano tutti orientati verso social o altro. Ma davvero i siti web sono morti? scopriamolo insieme.

Da recenti statistiche le aziende spendono sempre meno nella costruzione di siti web (SBAGLIANDO!), in media 3 siti su 5 non funzionano, il 30% delle startup italiane non hanno un sito. Questi dati celebrano il funerale di uno degli strumenti che ha rivoluzionato il marketing Aziendale. Numeri che non lasciano dubbi, secondo le aziende Italiane il Sito Web è MORTO!

Questo per esempio non accade in altri paesi, il sito web è ancora un pilasto dell’immagine aziendale sul web, hanno siti moderni e aggiornati. Sfruttano il blog o le diverse pagine per dare visibilità a prodotti o servizi. In pratica il Sito Web NON è MORTO, anzi si è evoluto.

10 anni fa bastava avere un bel sito e mettere una foto e del testo, oggi i siti web si sono evoluti, sono diventati veri strumenti acchiappa clienti (naturalmente se hai spesso 4 soldi non rientri in questa categoria). Oggi il sito web viene chiamato Landing Page, oggi il sito web viene realizzato per il potenziale cliente e non per l’azienda. Il Sito Web è VIVO, ha solo cambiato modo di essere, diventando uno degli strumenti a disposizione delle aziende.

Oggi i siti web, quelli FUNZIONATI, sono fatti perconvertire i visitatori provenienti dal traffico di Google o Social, in clienti. In pratica possiamo paragonarlo ad un venditore aziendale che cerca di vendere il prodotto o servizio al visitatore online di turno. Quindi STOP a Siti Web “vetrina”, STOP a siti Web a basso costo, inizia a chiedere un sito che ti porta clienti e non solo complimenti di amici o colleghi.

Caro letttore, se vuoi o stai pensando di fare il sito web “Classico”, ATTENZIONE non servirà a nulla e ti farà spendere solo soldoni senza avere un solo cliente.

Ci vediamo al prossimo articolo, se hai trovato interessante questo condividilo con amici o metti mi piace!

 

By |2018-05-20T18:23:03+00:0011:21|Categories: Siti Web|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".