/, News/Come Generare 1637 Clienti in 12 Mesi Partendo Da Zero senza grossi investimenti [STORIA VERA]

Come Generare 1637 Clienti in 12 Mesi Partendo Da Zero senza grossi investimenti [STORIA VERA]

I risultati ottenuti nel proprio lavoro valgono più di tutto, con estrema soddisfazione ti mostro un caso studio di enorme successo. Oggi ti parlo di una grande traguardo ottenuto con la vendita online di prodotti per ufficio: 1637 Clienti in 12 Mesi Partendo Da Zero.

Inizio con il rispondere alla domanda che ogni giorno mi fanno in tantissimi: “Si può davvero guadagnare SOLO con un e-commerce? La risposta è Si e te lo Dimostro…

Dopo aver mostrato e raccontato come ho generato oltre 60 mila euro in pochi mesi, con il caso di oggi ti mostro come generare 1637 clienti in 12 mesi partendo praticamente da zero. Il web ti offre sicuramente una grande opportunità per elevare il tuo business in ogni campo o settore, devi solo afferrare questa grande occasione. Oggi viviamo l’era delle opportunità, internet ci ha donato strumenti incredibili, oggi le aziende possono fare numeri da capogiro, servono solo due ingredienti: Lungimiranza e saper scegliere!

Purtroppo, ogni giorno, sento da clienti brutte storie o disavventure con pseudo esperti marketing o improvvisati dell’ultimo minuto. Sento sempre più spesso storie di fallimenti sul web anche a fronte di grandi investimenti fatti. Per carità, anche io ho conosciuto cosa vuol dire “fallire” nel proprio lavoro (ho avuto brutte esperienze con un paio di clienti), ma da questo ne sono uscito ancora più forte e più preparato ad affrontare le difficoltà.

In questo nuovo articolo ti mostro senza alcun velo i risultati ottenuti da parte di un mio cliente che ha deciso di affidarsi a me per vendere e trovare clienti. Si tratta di un e-commerce realizzato per la vendita di prodotti per ufficio. Ti basta vedere i numeri che trovi in giro per capire la difficoltà che oggi si incontra in questo specifico settore della vendita. Naturalmente ogni problema ha una soluzione, basta trovarla.

Ti parlo di Speedy ufficio (speedyufficio.it), un negozio su strada diventato un negozio online, questa sua scelta si è dimostrata di successo. Dopo aver realizzato l’e-commerce e creato la strategia per acquisire clienti, siamo partiti per questa ennesima grande avventura. Fausto, ha deciso di puntare sulla mia proposta per acquisire clienti con una strategia marketing. In 12 mesi ho portato il suo fatturato (esclusivamente online) da ZERO a circa 109.000€ con oltre 1637 clienti acquisiti.

Un lavoro che ha dato i suoi frutti nel tempo e che ha conquistato cliente dopo cliente a suon di vendite e ordini. Abbiamo totalizzato 4838 ordini. La vendita dei prodotti per ufficio è un mercato saturo e che vede come concorrenti grosse aziende italiane e straniere.

Abbiamo pianificato la strategia corretta per il cliente e per il momento, ed è stata portata avanti con estrema precisione fino ad ottenere questi grandi numeri. Sai qual’è la cosa Bella? che puoi farlo anche tu! Questi numeri possono essere raggiunti da tutti, basta solo volerlo e affidarsi al consulente giusto (io per sempio). Ma torniamo al caso di oggi, ottenere oltre 1600 clienti in 12 mesi è davvero incredibile e difficile.

Al negozio online è stato integrato un vero sistema cattura clienti bastato su Social, Google e funzionalità per non perdere clienti. Abbiamo integrato strategie di Up Selling e Cross Selling, recuperato i carrelli abbandonati e abbiamo creato promozioni incrociate per attirare attenzione e creare fiducia. Credo che l’ingrediente più importante per chi vuole vendere online sia proprio la “Fiducia”. Si deve lavorare molto su questo aspetto se davvero vuoi raggiungere traguardi simili a quelli mostrati in questo articolo.

Con Speedy Ufficio è stato questo il segreto, il budget a disposizione non è mai stato elevato, abbiamo sempre ragionato a step e investendo quello che si generava dalla vendite. In pratica abbiamo autofinanziato lo sviluppo e l’acquisizione clienti. Ogni trimestre il 50% del ritorno sugli investimento veniva rimesso nello spingere vendite ed avere clienti nuovi. Tanto lavoro, tanta pianificazione ti portano ad avere questi numeri: Oltre 100 mila euro di fatturato e oltre 1600 clienti in soli 12 mesi partendo da zero.

Come-trovare-clienti-con-ecommerce-pictografico

L’immagine ti mostra un resoconto delle operazioni fatte in 12 mesi circa, ci sono stati molti esaltanti e momenti più piatti, ma questo è quasi normale quando si inizia. Se vuoi vendere sul web e lo vuoi fare con un tuo e-commerce, ora sai che puoi farlo e che si ottengono risultati incredibili. Ricordati, non basare tutto sul prezzo e non scegliere un consulente o agenzia web solo se trovi vantaggi economici, devi puntare ai risultati. Il ROI (ritorno sull’investimento) deve essere l’aspetto più importante nel primo anno di vita, grazie al ROI puoi autofinanziare la tua attività e crescere nel tempo.

Per il primo anno di vita, per un negozio online è molto difficile raggiungere il break even (pareggio di bilancio), ma deve sicuramente essere uno dei tanti obiettivi. I primi 6 mesi sono difficili, ma poi i risultati arrivano senza esitare. L’investimento è stato inferiore ai 9 mila euro, davvero pochi per un e-commerce, ma se usati bene e messi dentro una strategia pianificata, ti portano clienti e vendite ogni giorno.

Bene, ora sai che vendere sul web è possibile anche con investimenti bassi, ora sai che anche tu puoi ottenere gli stessi risultati. Se vuoi davvero sfruttare il web per vendere o se davvero vuoi vendere di più, adesso sai come fare.

[Vuoi vendere sul web e non sai come fare? Le tue vendite non ti soddisfano? Contattami Subito e troveremo insieme la strategia migliore per te]

Ti aspetto al prossimo strepitoso caso studio targato Pictografico! 🙂

 

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".