Ogni giorno apro Facebook e mi trovo la sponsorizzata “rivelatrice”: Ho deciso di svelarti i X trucchi per fare soldi su Facebook”. Dimmi la verità, quante volte hai visto roba del genere nel tuo feed? Immagino tante.

Il problema non è quello che uno può dire in una sponsorizzata, il vero problema è che molti credono davvero possano esistere trucchi o strategie segrete che davvero possono fare il lavaggio del cervello alle persone e spingerle a pagarti o comprare da te.

Mi dispiace deluderti, sta roba non esiste! Inserzioni del genere hanno il solo scopo di prendere i tuoi soldi e non portarti altri soldi o clienti. Quindi indossa l’armatura e cerca di non cadere vittima di queste inserzioni farlocche.

Spesso leggo anche di strade miracolose che in pochi giorni ti portano soldi e clienti come se fossero caramelle. Stai attento.

Se apri Facebook e leggi di Persone che affermano di conoscere i “trucchi” per farti avere tanti clienti e like, allora desisti. È mio dovere farti capire di come ti stanno mentendo e che devi stare in guardia se non vuoi vedere il tuo conto in banco più leggero.

Devi metterti in testa (lo so, tutti cerchiamo la strada più semplice) che non esistono trucchi, non esistono scorciatoie, esiste solo il duro lavoro e apprendere la conoscenza dello strumento o strategia.

In queste settimane va di moda questa parola su Facebook: “ingannare l’algoritmo”. Ma davvero qualcuno pensa che sia possibile “fregare” uno dei più potenti algoritmi del mondo? Se lo pensi sei davvero un ingenuo (scusami per la schiettezza).

Se pensi di trovare clienti e fare soldi sui social cercando di fregare Facebook con un trucchi e trucchetti, rischi solo di farti male, molto male. Troppo spesso vedo account Business chiusi per aver cercato di fare i furbi o di “fregare” l’algoritmo. Non fatelo, rischiate solo di scottarvi…

Guarda che lo comprendo, anche io in passato ho cercato la via breve o la scorciatoia per ottenere risultati. L’unica cosa che ho trovato , è stato schiaffi in faccia e tante delusioni. Se vuoi essere un imprenditore migliore devi metterti in testa che serve programmazione, strategia e tempo. Non si fa marketing in 2 giorni e usando trucchi.

Te lo scrivo in grande: non esistono trucchi per acquisire clienti

Quindi, se in questo momento nel tuo feed passa l’inserzione di turno che ti promette mare e monti non devi farti convincere da trucchi e tattiche per avere più clienti o soldi.

La mente umana è misteriosa, siamo sempre alla ricerca di un modo, un segreto, o un trucco, ma quasi sempre è solo una pura illusione. Ti ritroverai solo con qualche like, qualche visualizzazione e con meno soldi in tasca.

Lo voglio ribadire ancora una volta, se porti i tuoi “like” in banca non ti danno un soldo. Quello che conta davvero è il cliente che paga.

Vuoi davvero conoscere il segreto per ottenere successo sui Social? devi costruire una relazione con i tuoi clienti. Per farlo serve tempo e non trucci o segreti.

Il tuo lavoro quotidiano deve essere quello di portare le persone a fidarsi di te, a vederti come la soluzione ai loro problemi. Questo è in poche parole il vero segreto del marketing.

Quindi niente scorciatoie, niente dati inutili, ma solo lavoro e costanza. Questo è quello che fanno o hanno fatto i più grandi imprenditori. Il vero segreto è pianificare, provare e verificare che tutto funzioni. Se non funziona devi ricominciare.

Ed è qui che io posso aiutarti, invece di farti fare tutta questa trafila, provare, riprovare e provare ancora, ti posso fare da navigatore verso la strada giusta. Non devi fare come ho fatto io, non devi passare mesi e mesi di duro lavoro per capire cosa funziona al momento in Italia. Non devi fare tutto questo, ci penso io a fare il lavoro sporco. Tu puoi avere tutto quello che funziona in un solo colpo e senza stress.

Ora spetta a te decidere, hai davanti due strade ma solo una è quella che ti porta ad una scelta efficace.

La prima è quella che di solito si sceglie quando si è molto disperati, quella che ti porta a un soluzione facile e veloce, senza costruire un rapporto con il tuo cliente e senza avere qualcosa di veramente utile da vendere o proporre.

Se sceglierai questa strada, finirai per credere alla bugia che “Facebook non funziona, è solo per le grandi aziende”, perché quella strada non porta assolutamente risultati.

L’altra, che potrebbe non piacerti, ti costringe ad avere pazienza, a fare le cose in un certo modo, ma sul lungo periodo ti farà raccogliere molte più soddisfazioni di chi cerca una scorciatoia. In pratica seminerai per poi raccogliere il meritato successo (tuo e non di altri).

La seconda strada è quella che ti propongo io, cioè un metodo in grado di costruire una relazione con i tuoi utenti per poi trasformarli in clienti accaniti. L’unica che ti offre garanzie precise, mentre quella corta serve solo a farti perdere soldi.

La scelta è chiara, quindi clicca qui e richiedi subito un preventivo. Ricorda: Se non ottieni risultati con me, ti viene rimborsato ogni singolo euro. Tutto chiaro da subito…

Che la forza Del Marketing Sia Con Te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giandomenico 🙂