//Ti svelo 4 trucchi per portare più clienti nel tuo negozio fisico o attività

Ti svelo 4 trucchi per portare più clienti nel tuo negozio fisico o attività

Come anticipato in un precedente post (clicca qui se te lo sei perso) fidelizzare un cliente costa meno e offre maggiori risultati in termine di fatturato ed entrate. Oggi ti svelo 4 trucchi per avere più clienti nel tuo negozio o attività in modo semplice e a basso costo! Il web non solo ti aiuta a vendere in modo online ma è prezioso anche per aumentare le vendite offline, cioè nel tuo negozio o nella tua attività.

Passiamo subito al focus dell’articolo, ti svelo i 5 trucchi per avere più clienti usando il web:

1- Attirare clienti fisici con i social networks

  • Anche il tuo negozio fisico può intercettare più clienti grazie alla visibilità online e in particolare ai social network. Ecco subito qualche piccolo trucco:
    • Per iniziare crea una pagina Facebook del negozio, non un profilo personale, offrendo la possibilità di lasciare recensioni e commenti;
    • Sfrutta i canali social per comunicare prodotti offerte, esempio buoni e sconti.
    • Incentiva le recensioni sulle pagine social, offri piccoli premi come sconti e buoni per chi consiglia la tua pagina ad amici e conoscenti.
    • Metti in bella mostra nel negozio i loghi dei social e invita i clienti a seguirti online.

 

2- Sfrutta il trucco del “poco” e del tempo

  • Si tratta di una tecnica estremamente vincente per aumentare le vendite e quindi avere più clienti nel negozio. Quasi sempre i consumatori sono spinti ad acquistare i prodotti che scarseggiano di cui proprio perché sanno che potrebbero finire. Come?
    • Pubblicizza sul tuo sito o sui social tutti quei prodotti che stanno per terminare: ad esempio “gli ultimi 5 pezzi”, oppure “Ultimo paio di scarpe”, etc.
    • Sfrutta l’elemento tempo, crea promozioni che hanno una durata limitata nel tempo, e invita a visitare il tuo negozio entro breve tempo.

3- Newsletter

  • La presenza online non richiede solo un buon sito internet o la presenza costante sui social, anche la mail rimane uno strumento fondamentale per la fidelizzare i tuoi clienti ed acquisirne di nuovi.
    • Chiedi di persona ma anche sui social e sul sito, di lasciare il contatto mail per essere inseriti nella mailing list. Invia periodicamente newsletter con informazioni, novità, sconti e promo. Ma invio informazioni d valore, esempio spiega i vantaggi nell’acquistare i tuoi prodotti, oppure gli svantaggi nell’acquistare dai tuoi concorrenti di zona. Questa tecnica funziona e ti permette di essere percepito come il migliore della zona.

4. I tuoi clienti sono delle celebrità:

  • devi trattarli sempre con il massimo, come se fossero delle celebrità. Immagina se in un negozio entrasse George Clooney: la commessa lo tratterebbe come un cliente qualsiasi? Non credo: lo tratterebbe come un cliente speciale, gli dedicherebbe tempo e attenzioni particolari, e tu devi fare lo stesso. Perché questa è la chiave di tutto: i tuoi clienti sono speciali, e tu glielo devi far capire.

Se mette in pratica questi 4 consigli vedrai subito crescere l’affluenza nel tuo negozio o attività. Inoltre ogni step è possibile eseguirlo senza spendere un centesimo! A questo punto non ti resta che seguire alla lettere le strategie proposte e attendere in negozio i nuovi clienti!

Fammi sapere che risultati hai ottenuto!

Al prossimo articolo!

By |2018-05-20T18:22:52+00:0018:28|Categories: News|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".