//Ti Svelo la MIA LISTA SEGRETA per scrivere Contenuti Efficaci che ti porteranno NUOVI CLIENTI ogni giorno!

Ti Svelo la MIA LISTA SEGRETA per scrivere Contenuti Efficaci che ti porteranno NUOVI CLIENTI ogni giorno!

Parto subito in quarta in questo nuovo articolo! Oggi per acquisire clienti devi posizionarti come l’esperto nella sua testa!

Ma Come puoi posizionarti come esperto o essere scelto dai tuoi potenziali clienti? La risposta è semplice: Devi creare contenuti che dimostrano esattamente questo!

Quando crei contenuti, lo scopo deve essere quello di farti percepire come l’esperto o quello giusto! Ho deciso di farti il mio regalo di Natale, Ti svelo i miei trucchi e nello specifico la MIA LISTA SEGRETA per scrivere Contenuti Efficaci che ti porteranno NUOVI CLIENTI ogni giorno!

Se ti fa male il piede da chi vai? Dall’ortopedico presumo! Come vedi nella tua testa il problema piede, con relativa soluzione, viene associato allo specialista!

Tu con i tuoi contenuti dovrai fare lo stesso, scrivere di problemi superati con la tua formula “magica”, casi di successo, risultati ottenuti e testimonianze di chi ha scelto te!

Fai marketing su Facebook? Fai marketing via email? Hai un blog aziendale? I tuoi contenuti dovranno essere realizzati con un solo scopo: convincere che tu sei la soluzione giusta per il tuo cliente!

Ora ti svelo i miei trucchi e nello specifico la MIA LISTA SEGRETA per scrivere contenuti efficaci che ti porteranno nuovi clienti ogni giorno!

Prendi carta e penna e crea la tua checklist (io faccio esattamente cosi). Ecco cosa appuntare nella tua lista prima di scrivere contenuti che ti porteranno soldi ogni santo giorno!

Ecco la mia lista (frutto di anni di esperienza e test fatti sul campo e con risultati incredibili):

  1. A chi devo scrivere
  2. Che problemi hanno i miei potenziali clienti
  3. Che soluzioni posso offrire loro
  4. Le mie difficoltà nel trovare soluzioni efficaci
  5. Come ho risolto alcuni problemi (casi di successo)
  6. Riprova sociale e quindi testimonianze
  7. Problemi che i tuoi clienti potrebbero avere se non scelgono me (o te)
  8. Perchè devono scegliere i miei prodotti o servizi
  9. Offerta irresistibile
  10. Quanti contenuti produrre alla settimana (sia che usi Facebook, email o blog almeno inizialmente)

Ecco la mia lista super segreta (ora non più) per creare contenuti che ti portano clienti sotto casa che vogliono comprare solo da te e al prezzo indicato da te!

La lista sopra riportata è la mia bibbia giornaliera per creare contenuti! Ti basterà seguire la lista e creare i tuoi contenuti Efficaci, ogni giorno vedrai aumentare l’interesse nel tuo prodotto o servizio in modo costante e automatico

Ogni volta ho chiaro in mente cosa scrivere e quanto scrivere! I contenuti creati li puoi utilizzare per i social, blog o sito, email e inserzioni!

Sono il tuo asso nella manica, sono i contenuti che ti fanno acquisire clienti e non Facebook o le email settimanali!

Se scrivi contenuti efficaci potrai campare di rendita per diverso tempo!

Ma vediamo in dettaglio come e quanti contenuti creare per essere la prima scelta nel tuo settore e trovare clienti senza perdere tempo!

1 – Parla al potenziale cliente:

Quando scrivo, immagino di avere il cliente davanti a me! In questo modo posso focalizzarmi su di lui e non andare fuori tema!

Personalmente lo idealizzo, alto, biondo, uomo o donna ecc! Questo mi permette di entrare in modalità copy e scrivere contenuti davvero efficaci e centrati per il mio cliente.

2 – Scelgo un problema specifico e mi concentro solo su questo!

Il binomio Problema – Soluzione funziona, quindi tienilo sempre a mente!

Facciamo un esempio, in questo periodo i miei potenziali clienti usano Facebook e cercano di trovare clienti attraverso questo strumento. Detto questo vado ad individuare uno dei tanti problemi: Non riescono a farlo funzionare (nessun risultato, tempo perso e soldi sprecati).

Quindi su questa base e con l’individuazione del problema mi preparo nel realizzare il contenuto. Scriverò del problema, del perchè si presenta e di come altri imprenditori vivono lo stesso problema. Ovviamente andrò ad offrire la mia soluzione spiegandola e mostrando i risultati che altri hanno ottenuto usando la mia formula “Magica”.

Ecco, su questo anche tu puoi usare lo stesso schema (questo è davvero importante, scegnati tutto con estrema precisione):

  • PROBLEMA: Presenta il problema che “in questo momento” sta vivendo il tuo potenziale cliente
  • AGITAZIONE: Amplifica il problema, affonda il dito nella piaga!
  • SOLUZIONE: Mostra la Soluzione al Problema affrontato
  • SCREDITA: Devi screditare o mostrare i limiti delle altre soluzioni (esempio quelle della concorrenza)
  • DIMOSTRA: parla dei tuoi casi di successo o di come i tuoi clienti hanno risolto il problema scegliendo te

Le linee guida sopra indicate hanno un valore incredibile, sono il frutto di migliaia di articoli scritti in tutte le mie esperienze come copy in tutti questi anni. Ho impiegato anni ed anni per arrivare ad una formula che funziona sempre e ti porta clienti.

Ovviamente quella sopra esposta è la più utilizzata da me, ne esistono altre con variabili in base a quello che voglio ottenere.

Tu usala sempre e cerca di essere fedele ad ogni indicazione.

3 – Che soluzioni posso o puoi offrire loro

Ovviamente il contenuto efficace funziona se tutti i tuoi ingranaggi sono ben collaudati. In questo caso dovrai avere una soluzione che funziona davvero e che viene poi confermata da altri.

La soluzione, o meglio la tua soluzione, è dentro di te! La tua azienda vende un prodotto o servizio, quindi dovrai essere bravo ad intercettare la soluzione “Magica” da rivendere ai tuoi clienti.

Facciamo un esempio, nel mio caso la soluzione “Magica” è quella di portare clienti ad imprenditori che vogliono sfruttare Facebook o che non hanno saputo farlo! Come? attraverso una strategia studiata, testata, provata e poi confermata da tanti clienti che oggi ricevono richieste e clienti ogni giorno!

Ancora una volta prendi carta e penna e scrivi delle tue soluzioni, crea una lista di soluzioni che con il tuo lavoro puoi offrire ai tuoi clienti (non dimenticare mai di far confermare quanto scritto da altri).

Quando invece avrai fatto breccia sui tuoi potenziali clienti, ogni tua parola sarà pesata come quella del Papa!

4 – Le mie difficoltà nel trovare soluzioni efficaci

Anche questo tipo di contenuto ha un valore forte nel conquistare il cliente. Siamo esseri umani, abbiamo tutti delle difficoltà e condividerle con chi le conosce e vive ti permette di creare empatia. Ti permetteranno di essere meno azienda e più persone e quindi ti aiuta ad abbattere il muro del web.

Spiega come hai affrontato le stesse problematiche del tuo cliente, parla con il cuore in mano dei tuoi momenti difficili, racconta come hai trovato e applicato la soluzione efficace.

Tutto questo si traduce in clienti, quindi non aver timore.

5 – Come ho risolto alcuni problemi (casi di successo)

Questo tipo di contenuto funziona sempre, ti permette di abbattere le barriere di diffidenza che i tuoi nuovi potenziali clienti hanno nei tuoi confronti (non ti conoscono bene e ancora non si è creata fiducia).

Come questo tipo di contenuto inizi a creare fiducia (l’arma vincente per vendere oggi sul web). Parla di come hai aiutato altri imprenditori o clienti, rafforza sempre questo tipo di contenuto anche con elementi grafici (foto, video ecc).

Investi molto su questo tipo di contenuto, chiama i tuoi clienti e chiedi il permesso di poter parlare del loro caso. Alcune volte serve stimolare il cliente per avere la disponibilità, in questo caso usa sconti su fatture, fai regali o inventa qualsiasi cosa per avere il permesso di pubblicare i tuoi casi di successo inserendo anche il nome del cliente.

6 – Riprova sociale e testimonianze

Altra arma da usare bene e con attenzione. Lodarsi da soli non produce grandi effettu, ma se invece lo fanno altri, cambia tutto!

Contatta i tuoi clienti acquisiti e fatti sempre lasciare una recensione. Poche aziende lo fanno, perdendo un patrimonio incredibile. La riprova sociale è la conferma del tuo ottimo lavoro, questo ti permette di vendere in modo veloce e sistematico.

Ad ogni cliente devi chiedere una recensione, alla fine del lavoro, invia una email o fai una chiamata! Questo contenuto ha un valore inestimabile per il tuo business.

Questo contenuto deve essere usato bene altrimenti potresti sparare a vuoto. Non usare subito il tuo pezzo forte con i nuovi contatti, la riprova sociale deve essere l’arma finale per convincerlo a diventare tuo cliente.

Questi contenuti puoi produrli in modo testuali, fotografico o attraverso video. Scegli tu come fare o quello che ti permettono i tuoi clienti.

Nel tuo sito, nelle tue email o sulla tua pagina Facebook devi sempre mostrare le recensioni (verificate o verificabili).

7 – Problemi che i tuoi clienti potrebbero avere se non scelgono me (o te)

Qui bisogna davvero conoscere bene il proprio mercato e in particolare la concorrenza. Attaccare la concorrenza è un passaggio obbligatorio per acquisire clienti. Ovviamente non devi fare nomi e cognomi (a te la scelta) ma devi far capire al tuo potenziale cliente il grosso errore che potrebbe fare scegliendo loro e non la tua soluzione.

Sottolinea gli eventuali problemi che i tuoi clienti potrebbero avere scegliendo la concorrenza (esempio potrebbero non avere risultati, potrebbero spendere poco e quindi avere un servizio scadente ecc).

Ti assicuro che se ti metti sotto troverai tantissimi motivi per far emergere i problemi di una scelta sbagliata da parte del tuo cliente. Cerca di essere costante nello scrivere questo tipo di contenuto.

Scrivi email, articoli sul sito o su Facebook.

8 – Perchè devono scegliere i miei prodotti o servizi

Questo tipo di contenuto è senz’altro la chiave di ogni strategia, devi sempre dare motivi validi e dimostrabili, del perchè le persone devono scegliere te e non altri. Su questo tipo di contenuto prenditi tempo e cerca di studiarlo bene, se non puoi puntare sul tuo prodotto (magari sei un rivenditore) punta sul servizio o sul modo di rivendere il prodotto.

Devi essere bravo nel lavorare a questo aspetto, ti permetterà di acquisire clienti per sempre e sarà il tuo elemento diversificante. Se non riesci a trovare nulla di particolare, allora punta su qualcosa che fanno anche altri ma che non comunicano o comunicano male.

Per te questo tipo di contenuto è troppo importante, devi trovare il modo di realizzarlo.

Facciamo un esempio, nel mio caso l’elemento chiave potrebbe essere “Realizzo siti web che funzionano” oppure “Trasformiamo gli utenti in clienti paganti”, un dato non scontato. Ovviamente va spiegato e dimostrato con altri contenuti, ma fa capire all’utente perchè scegliere me e non altri!

Dovrai fare lo stesso, guarda dentro di te e nella tua attività, troverai la risposta e riuscirai a scrivere contenuti dove ne parli.

9 – Offerta irresistibile

In un processo di acquisizione contatti per poi trasformarli in clienti, l’offerta irresistibile ricopre un ruolo importante. Grazie alla tua offerta irresistibile (può essere uno sconto, un contenuto, un evento o altro) ATTIRI l’attenzione di chi non ti conosce, per poi convincerlo con gli altri contenuti.

In ogni strategia, in particolare su Fcebook, avere la tua offerta irresistibile permette di avere risultati e contatti. In qualsiasi strategia web, l’offerta irresistibile deve avere spazio.

Esempio: Come Promuovere la tua azienda sui social”, un ebook realizzato da me che mi ha permesso di intercettare oltre 1 migliaio di contatti per poi trasformarli in clienti (non tutti ovviamente).

Ora prendi carta e penna e costruisci la tua di offerta irresistibile.

10 – Quanti contenuti produrre alla settimana (sia che usi Facebook, email o blog almeno inizialmente)

Arriviamo all’argomento più spinoso e forse anche il più difficile. Creare contenuti in modo saltuario non è un problema, scrivere qualche post su Facebook non è un problema, ma scrivere tonnellate di contenuti nel tempo ed avere pazienza questo è un vero problema.

Non esiste un numero esatto ma personalmente di consiglio di creare almeno 2/3 contenuti efficaci alla settimana. Gli stessi potrai poi usarli per il tuo sito, Facebook e strategia email.

Se sei all’inizio ti consiglio di arrivare anche a 4/5 a settimana, quando la tua lista cresce potrai iniziare a capire se aumentare o diminuire.

Facciamo un riepilogo:

  • Se stai iniziando, dovrai scrivere almeno: 4/5 contenuti efficaci a settimana
  • Se hai già crato una lista di qualche centinanio di persone che ti seguono: 3/4 contenuti efficaci a settimana
  • Se hai già un seguito interessante: 2/3 contenuti efficaci a settimana

Voglio precisare che ogni contenuto efficace non prevede condivisione di post presi su altri siti, non prevede contenuti frivoli, non prevede foto con sloga sopra.

Ora sai cosa scrivere, come scrivere e quanto scrivere. Non ti resta che iniziare, un ultimo consiglio, prendi il programma Word e scrivi in un fogglio vuoto (questo ti aiuterà anche a livello grammaticale e non solo). Word ti corregge la punteggiatura ed eventuali errori di battitura (purtroppo qualche piccolo errore scappa sempre, io ne so qualcosa).

Poi quando il tuo articolo è finito, pubblicalo prima sul tuo sito, poi su Facebook e poi mandalo via email. Un solo contenuto efficace che puoi usare in diversi canali e strumenti!

Prima di iniziare qualsiasi azione marketing, devi creare i tuoi contenuti (almeno uno per ogni punto della lista) per poi iniziare ad acquisire contattie comunicare con i tuoi contenuti efficaci.

Lo so, tutto questo richiede tempo e conoscenze, questo rappresenta comunque un costo per te! Il problema è il fare tutto senza poi ottenere risultati. Quindi se pensi di non essere portato, affidati ad un consulente o agenzia che potrà seguirti in tutto il processo.

Oggi è il tuo giorno fortunato, ci sono ancora posti liberi per richiedere l’esclusiva Consulenza Gratuita di 120 minuti con me. Potrà spiegarti come migliorare la tua strategia, avere risultati su Facebook, aiutarti nel creare i contenuti e tanto altro.

Non devi fare altro che cliccare su: VOGLIO LA CONSULENZA GRATUITA!

Non perdere questa grande opportunità, ci sono pochissimi posti liberi e poi chiederò per moltissimo tempo questa grande opportunità di crescita per te e il tuo Business.

Oppure se pensi che io possa essere la persona giusta per aiutarti a trovare clienti, Contattami Subito e insieme capiremo come avviare la tua macchina acchiappa clienti automatizzata che ti porta risultati senza perdere tempo e soldi.

Buon Business!

Ti aspetto al prossimo articolo 🙂

By |2018-05-20T18:21:53+00:0014:58|Categories: News|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".