Se le tue inserzioni non producono risultati o se non attirano interesse, allora vuol dire che non usi la famosa Tecnica “Trappola per Topi”.

Mi spiego meglio: l’errore che fanno in tanti è usare l’inserzione come un punto di arrivo e non un punto di partenza per iniziare a comunicare con il pubblico.

Spesso vedo inserzioni che ti chiedono subito soldi (quindi senza avermi fatto fare un percorso) o ti danno informazioni o roba senza chiedere i dati.

Ecco perché molti imprenditori, ma anche colleghi, bruciano soldi e non ottengono nulla. Pensano di poter acquisire clienti direttamente con una sponsorizzata senza creare attorno un percorso o un Funnel di Vendita.

Ma oggi ti parlerò di come ottenere il meglio dalle tue sponsorizzate in soli 3 step grazie ad una Tecnica efficace e semplice da applicare (anche se non sei esperto in marketing strategico).

Qui entra in gioco la Tecnica del Topo, cioè realizzare una strategia basata sulle inserzioni che attiri l’utente (il topolino) per poi continuare a dispensare formaggio fino a quando non si fida e quindi decide di fare quello che chiedi.

La Tecnica si sviluppa in 3 Step:

1 – Esca: la trappola consiste nell’adescare il tuo cliente (il topolino) con “un pezzo di formaggio”, che rappresenta una piccola parte della soluzione al problema del tuo cliente.

Mettendo in pratica questo step offri un piccolo assaggio al tuo cliente della soluzione che sta cercando al suo problema. Bada però! Deve essere una soluzione parziale ma efficace da subito! Questa è la fase in cui devi dare qualcosa per ottenere in cambio qualcos’altro (cioè i dati per comunicare dopo).

2 – Scorpacciata: ora che il topolino ha gradito il primo assaggio sarà pronto ad abbuffarsi.

Se nella fase dell’esca hai ottenuto i dati, adesso devi continuare a nutrire il topolino con il tuo “Formaggio”. In altre parole, devi garantire la tua soluzione o il tuo prodotto/servizio con regolarità.

3 – Fiducia: Finalmente il topolino si fida di te! Quindi torna da te e si nutrirà di tutto quello che offri.

Ora è il momento di vendere il tuo prodotto o servizio. Il topolino si fida ed è la condizione migliore per chiedere soldi a chiunque. Tendenzialmente noi compriamo da chi ci fidiamo, quindi lui comprerà da te.

Una Tecnica efficace e facile da attuare su Facebook.

L’errore che molti fanno è esattamente l’opposto: usano l’inserzione Facebook come fase ultima (vendere subito o non chiedere dati) senza poi continuare a comunicare per poi vendere nel momento chiave, cioè quando c’è Fiducia.

P.S. Il nome dato alla tecnica, seppur particolare, non vuol essere un’offesa nei confronti di nessuno. E’ stato utilizzando solo per rendere bene l’idea.

Ora non ti resta che applicare la tecnica al tuo prodotto o servizio e vedere che tipo di risultato ti porta. Non è difficile da applicare: richiede poche conoscenze e puoi fare tutto in poco tempo.

Ovviamente non trovi nulla di tutto questo nei vari corsi che ti piazzano su internet: nessuno ti parla di tecniche che funzionano davvero, altrimenti poi non hai più bisogno di loro. Questo è quello che fanno tutti! Ecco perchè non serve spendere soldi in corsi o ebook per apprendere l’arte di trovare clienti sui Social: Il Segreto è Conoscenza e test!

Quello che condivido io, invece, con te, ogni giorno da diversi anni è fornirti tecniche e strategie di facile applicazione che ti permettono di farti provare prima che quello che uso per me e per i miei clienti funziona davvero.

Gli americani la chiamano Try&Buy, una tecnica molto efficace: consiste nel farti provare qualcosa in Anticipo per poi capire che funziona e fa al caso tuo.

In pratica sarebbe la prima parte della Tecnica del Topo, l’esca. Step utile per attirare l’attenzione, per far fermare il dito di chi scorre il feed di Facebook e avere i dati per poi iniziare e avviare la strategia di conversione.

Non pensare di poter convertire subito un cliente che trovi sui Social: è molto difficile e quasi sempre richiede moltissimo denaro. Con la Tecnica del topo puoi finalmente convertire gli utenti social in clienti in soli 3 Step.

Se anche tu sei stanco di corsi inutili, se anche tu sei stanco di improvvisati, se anche tu sei stanco di scaricare materiale che poi si rivela essere la copia di tanti altri, allora Contattami e affidami il tuo Marketing.

Sarò felice di pianificare con te la miglior strategia marketing. Inoltre saprai prima che tipo di risultato aspettarti dall’investimento fatto con me e il mio team. Sarai in grado di poter sapere quanti potenziali clienti potrai intercettare e  quanto potrai guadagnare dalla campagna marketing che andremo a pianificare.

Nessuno ti offre qualcosa di simile, nessuno ti permette di sapere prima quello che metterai in tasca, prima ancora di aver tirato fuori un solo centesimo.

Non finisce qui, se i risultati o previsioni non saranno mantenute, ti rimborso tutto l’importo investito. In pratica ti offro la Speciale Garanzia Soddisfatto o Rimborsato al 100%. Se non ottieni risultati, l’importo versato ti sarà interamente restituito. Chiaro vero?

Se invece hai ancora qualche dubbio, puoi richiedere la mia Speciale Consulenza Telefonica Gratuita e fare 4 chiacchiere con me per capire come ti possiamo aiutare e come aiutiamo ogni giorno oltre 340 imprenditori italiani.

Che la Forza Del Social Sia Con te!

Ti aspetto al prossimo articolo, Giandomenico 🙂