//Trasforma Facebook nel tuo Assistente Virtuale, Scopri i benefici per la tua Azienda!

Trasforma Facebook nel tuo Assistente Virtuale, Scopri i benefici per la tua Azienda!

Le novità sono sempre dietro l’angolo, ogni giorno nuove tecnologie e funzioni ci permettono di migliorare il nostro Business e renderlo più proficuo. Oggi ti voglio parlare del tuo nuovo assistente Virtuale. Grazie a Facebook e alla funzione Chat Bot, potrai avere un assistente che lavora per te ogni giorno in ogni ora e non finisce qui.

Il Marketing cambia e tu devi tenere il passo, da oggi grazie alla funzione Chat Bot potrai trasformare Facebook nel tuo Assistente Virtuale, scopriamo come e quali vantaggi ti offre questa strategia. Ma cosa sono queste Chat Bot? ecco la risposta:

I Bot su Messenger servono alla tua azienda per comunicare in tempo reale con gli utenti, forniscono automaticamente informazioni di loro interesse: dai giornali alle banche, chiunque potrà sfruttare i bot di Messenger. I bot su messenger integrano la nuova Messenger Send / Receive API, che permette agli sviluppatori di creare dei tasti automatici di risposta con cui interagire con il bot.

Grazie a Messenger di Facebook potrai aprire un canale preferenziale per la tua azienda in modo da interagire con i clienti. Potrai offrire un servizio a valore aggiunto ai tuoi clienti dando loro la possibilità di interagire sia con i sistemi di intelligenza artificiale sia con persone in carne ed ossa. Ma non è tutto, I Bot potrebbero rappresentare per la tua attività un nuovo importante canale per il commercio o l’assistenza clienti. Per esempio, gli utenti potranno ordinare prodotti o ottenere notizie personalizzate.

In pratica si apre un mondo che ti permette di interagire con i tuoi contatti o clienti in modo funzionale. Questi si basano su una forma di intelligenza artificiale ed hanno come obiettivo quello di fungere da intermediari nel rapporto cliente-azienda. In questo modo può essere assicurato un supporto automatizzato ed efficiente. Su Facebook la Chat Bot è parte della piattaforma Messenger e può essere usata solo con l’applicazione Messenger su smartphone e sul sito web Messenger.

Quali vantaggi potrebbe portarti la Chat Bot?

  • Creare strategie per l’acquisizione clienti
  • Creare automatisimi per prenotazioni
  • Tenere aggiornati i tuoi utenti su qualsiasi iniziativa aziendale
  • E tanti altri vantaggi…

Ma come si crea una Chat Bot funzionante per Facebook Messenger?

Naturalmente richiede un minimo di conoscenze informatiche, ma grazie a servizi nati per questo è possibile anche non essere esperto per mettere in piedi il tuo assistente virtuale. Dopo aver configurato il tutto si potranno creare risposte specifiche a domande specifiche.

Potrai anche decidere di offrire una risposta in merito ad una singola parola usate, esempio: se il cliente scrive “scopri di più” l’assistente potrà essere programmato per dare indicazioni specifiche su come far avere maggiori informazioni. le possibilità di utilizzo sono infinite e potrebbero darti una grossa mano nel comunicare con chi ti contatta su facebook.

Siamo alle prime armi, potresti essere tra i primi in italia ad usare questa incredibile funzione, non aspettare ancora, a volte il tempismo è tutto! Richiedi subito maggiori informazioni su Chat Bot e come integrarlo e usarlo per la tua azienda, ti basta inviarmi un messaggio su Facebook il mio Assistente virtuale saprà risponderti (Abbiamo già attivato sulla nostra pagina Facebook questa funzione).

Se vuoi provare in Anteprima il servizio contattaci pure, ti faremo vedere con mano le potenzialità per la tua azienda.

A volte essere primi significa anche guadagnare di più, non perdere tempo e contattami subito.

Al prossimo articolo.

 

 

By |2018-05-20T18:22:28+00:0018:50|Categories: News|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".