//Vuoi Vendere Sui Social Ma Trovi Grosse Difficoltà? Allora Commetti Anche Tu Questo Errore…

Vuoi Vendere Sui Social Ma Trovi Grosse Difficoltà? Allora Commetti Anche Tu Questo Errore…

Vendere sui Social è senz’altro una delle strategie più difficili da attuare se non sai come fare e se commetti l’errore degli errori. La vendita oggi è completamente cambiata, una volta basta scrivere la promo sul web e gli utenti compravano, oggi tutto è cambiato.

7 Imprenditori su 10 cercano di vendere sui Social senza ottenere risultati sperperando Soldi e Tempo, sai perché? Voglio Vendere senza prima educare!

Mi spiego meglio, il processo d’acquisto è completamente cambiato e possiamo sintetizzarlo in “un momento educativo”. Dove il “venditore” educa il “potenziale cliente” ad apprezzare il proprio prodotto o servizio.

Bene! In questo articolo ti spiego meglio come funziona questo semplice ma potente strategia di vendita. Ricorda: Vendere vuol dire Insegnare!

Se pensi di usare Facebook per vendere o venderti senza aver prima educato il tuo pubblico, scordati di ottenere risultati. NON FUNZIONA PIÙ!

Prendi carta e penna e scrivi da qualche parte nel tuo ufficio o casa questa frase: VENDERE VUOL DIRE EDUCARE IL PROPRIO PUBBLICO (CLIENTE)!

La maggior parte di chi oggi gestisce una pagina Facebook si limita a pubblicare offerte dietro altre offerte e “Spammare” i propri Fan con una serie incredibile di promozioni come se Facebook fosse Amazon.

Ti voglio fare una domanda: Hai mai aperto Facebook con l’intento di acquistare qualcosa? Sono certo che la tua risposta è NO!

Se vuoi comprare vai su Google e cerchi il tuo prodotto oppure su Amazon, certamente non apri Facebook per fare Shopping, vero?

Quindi non scambiare la tua pagina Facebook per un negozio online, prima devi spiegare il tuo prodotto a chi potrebbe comprarlo. Devi prima comunicare con il tuo pubblico e far capire bene i Benefici che possono avere comprandolo, devi vendere senza vendere!

Oggi chi compra vuole capire quello che ha davanti, sono poche le volte che si compra d’impulso. Se compri un prodotto prima cerchi di capire l’utilità e solo dopo passi all’azione. Difficilmente compri un prodotto che non ti serve!

Molte agenzie o consulenti commettono sempre lo stesso errore: Fanno sentire stupido chi deve comprare. Usano strategie di vendita fuori luogo che allontanano il cliente e quindi portano risultati scadenti agli imprenditori di turno.

Essendo noi tutti Clienti/Venditori possiamo capire che vuol dire acquistare un qualsiasi prodotto o servizio, lo facciamo solo se davvero ne abbiamo capito l’utilità. Per questo motivo devi spiegare bene cosa vendi e perché qualcuno deve comprarlo.

Invece di riempire la tua pagina Facebook o Sito di promozioni inutili, preoccupati della cosa più importante: Far capire a chi compra cosa stanno per fare!

Vai sulla tua pagina Facebook o Blog e inizia a scrivere tutti i passi necessari sull’uso del tuo prodotto o servizio, incluso le problematiche e difficoltà che potrebbero avere se non comprano da te!

Voglio premettere che non esiste un prodotto o servizio perfetto, quindi cerca di anticipare le obiezioni del cliente. Anche il prodotto più bello e figo del mondo presenta dei problemi o delle difficoltà.

Come Fare per Vendere correttamente Sui Social? Crea un bel piano editoriale per preparare i contenuti che serviranno ad informare e far conoscere la tua azienda e il tuo prodotto. Spiega chiaramente come benefici avrà chi compra il tuo prodotto o servizio.

Prima di mandare offerte o prezzi semina sulla tua pagina informazioni preziose su come puoi aiutare il tuo pubblico e mostra chiaramente i risultati. Su 10 Contenuti che pubblichi, solo 2 dovranno essere di vendita, ma attenzione! Non spingere troppo, rischi di far scappare il cliente.

Spiega chiaramente il perché vendi il prodotto ad un determinato prezzo, far percepire il valore del tuo prodotto o servizio. In questo modo l’utente capirà il valore e spenderà volentieri anche di più. Così facendo non dovrai abbassare i prezzi e potrai marginare il giusto per andare avanti con la tua vendita sui Social.

Metti in pratica questi preziosi consigli da subito, vedrai sicuramente risultati migliori. Pubblica, Pubblica, Pubblica e Pubblica fino a quando non percepisci che la fiducia con il tuo pubblico sta crescendo in modo positivo.

Ora finalmente qualcuno ti ha scritto in modo chiaro e semplice cosa non devi MAI fare sulla tua Pagina Facebook: Vendere spudoratamente senza aver prima fatto conoscere te stesso e il tuo prodotto.

Non cadere nella trappola di alcune agenzie o consulenti che ti vogliono vendere servizi inutili, esempio scrivere i post o farti le promozioni, scappa subito da questi cialtroni del web. Ci sono delle strategie che portano al fallimento e delle strategie che portano al successo, devi saper riconoscere la differenza.

Molti gestiscono la pagina Facebook solo perché va di moda in questo momento, se devi farlo male non farlo! Fatti aiutare, eviterai di perdere soldi e tempo e otterrai risultati prima di altri.

Oggi ti ho rivelato l’errore che devi assolutamente evitare sui Social. Non sono teorie le mie, ma provate strategie marketing usate per lanciare un attività da zero o per rilanciarla se fosse in difficoltà.

Se vuoi iniziare ad ottenere risultati concreti e dimostrabili Contattami Subito.

Insieme renderemo i tuoi prodotti capaci di sedurre il pubblico; studieremo come promuoverli e come farti conoscere in modo più credibile e autorevole, per distinguerti e costruirti un reale vantaggio competitivo.

Basta poco per fare la differenza, basta poco anche per rovinare un progetto o azienda! Scegli chi ti dimostra i risultati (come me per esempio).

Che la forza del fatturato sia con te 🙂

 

Ti ricordo che è ancora disponibile il Calendario Dei Contenuti Social 2019,
l’unico in Italia che ti dice che contenuto creare ogni giorno per educare e far conoscere il tuo prodotto!

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Al prossimo articolo…

By |2018-11-08T19:33:58+00:0018:18|Categories: News|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

CEO and Founder di Pictografico e Beiphone, esperto in Marketing Diretto che lavora nel mondo del marketing online da oltre 15 anni. E' autore del libro: “Come Avere Successo Grazie al Web” e "Come Promuovere la Tua Azienda Sui Social A costo Zero".

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